Lanna: “Con Mourinho la Roma si toglierà grandi soddisfazioni”

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Il campionato della Roma riprenderà da Genova. Al rientro dalla sosta per le nazionali e dopo il derby vinto per 3-0,  la squadra di Mourinho sfiderà la Sampdoria. Al Corriere dello Sport, Marco Lanna ha parlato della gara in programma domenica alle 18. Di seguito le parole dell’ex difensore delle due squadre ed attuale presidente blucerchiato.

Domenica prima volta contro la Roma.

Sono stati quattro anni bellissimi, nonostante non fossero arrivati risultati eccezionali. È stata una bellissima esperienza, sono cresciuto tanto, non solo come calciatore. Un’esperienza che ho sempre nel cuore. Domenica però il cuore dice Samp, la Roma è la mia Second squadra. Le auguro le migliori fortune.

Che idea ti sei fatto della Roma?

È una squadra che come negli anni passati potenzialmente potrebbe giocarsela con chiunque, ad armi pari, ma manca un po’ di continuità. Ha giocatori tecnicamente fortissimi, può vincere con chiunque, ma anche perdere contro tutti. Non mi aspetto una partita facile, vincere il derby dà sempre molto morale. Le motivazioni le abbiamo entrambi, il nostro pubblico ci aiuterà. Sarà una bella partita, spero di vincerla, noi dobbiamo salvarci.

Mourinho sta cercando di far crescere la squadra

È sempre sul pezzo, mi sembra che sia sempre uguale, con più esperienza, è l’uomo giusto al posto giusto, a Roma anche l’allenatore deve avere grande personalità per reggere la pressione. Ha tanta esperienza. La scelta di Mourinho è stata azzeccata, conosce molto bene i suoi calciatori, sa far esprimere al massimo la rosa che ha. Può aver avuto qualche difficoltà all’inizio, ora mi sembra che tutti abbiano capito le sue idee. Ha 15 giocatori che sono i suoi titolari.

Alla Roma hai ancora amici?

Sì, Vito Scala, Delvecchio, Cappioli, Giannini, Petruzzi. Ogni tanto li sento.

Domenica tifi Samp, ma per il resto del campionato?

Nel derby faccio sempre il tifo per la Roma quando non gioca con la Samp, ce l’ho nel cuore. L’ho sempre seguita perché ha avuto squadre con grandi giocatori e avrebbe meritato qualche scudetto in più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti