Il Tornatora

Juventus, De Sciglio: “La doppietta al primo anno è quello che sognavo ad inizio stagione. Era l’obiettivo comune che avevamo dall’inizio, sapevamo che sarebbe stato difficile”

di Redazione

Mattia De Sciglio, difensore della Juventus, al termine della partita di campionato contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

DE SCIGLIO A MEDIASET

Hai vinto il primo scudetto…
E’ un’emozione enorme, è il primo scudetto dopo la prima Coppa Italia. La doppietta al primo anno è quello che sognavo ad inizio stagione. Era l’obiettivo comune che avevamo dall’inizio, sapevamo che sarebbe stato difficile.

Quanto ti è servita questa stagione?
Allenarmi tutti i giorni con loro non può che migliorarti. Ho ritrovato serenità e fiducia, con un gruppo così puoi solamente che migliorare.

Che cosa ha di così speciale Allegri?
Già al primo anno al Milan ho percepito questa sua qualità nella gestione del gruppo e della squadra. E’ in grado di mantenere sempre la calma e non farti perdere l’obiettivo comune. E’ la sua più grande qualità. In un gruppo dove ci sono campioni che vincono da 7 anni di fila ci sono giocatori che ti trasmettono la mentalità giusta e non puoi che fare bene.