Il Tornatora

Italia, Mancini: “De Rossi non è escluso definitivamente, tutti i migliori sono convocabili, porta chiusa a nessuno. Florenzi è bravo, lo vedo a centrocampo”

di Redazione

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, quest’oggi al termine del suo primo allenamento a Coverciano ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico italiano ha rilasciato alcune battute anche sul centrocampista della Roma Daniele De Rossi. Queste le sue parole:

L’assenza di De Rossi è definitiva?
Ripeto, ogni giocatore eleggibile potrà far parte del gruppo azzurro. Indipendentemente dall’età. Dobbiamo costruire per il futuro senza però perdere di vista impegni contingenti. De Rossi non è escluso definitivamente, tutti i migliori sono convocabili, porta chiusa a nessuno. Tra otto mesi avremo partite importanti e avremo bisogno dei migliori, ma se quelli più esperti giocheranno bene perché no.

Florenzi in che ruolo sarà schierato?
È bravo tecnicamente, ha corsa, fa gol. Può fare l’interno di centrocampo, può giocare in più ruoli ed è un vantaggio. Terzino so che è una sicurezza, in un altro ruolo ci può essere utile.