Cicinho parla del suo futuro e del suo presente alla Roma. Cicero Joao de Cezare, questo il nome per esteso del terzino, potrebbe tornare a disposizione già dalla partita di sabato sera contro il Novara. Queste le sue dichiarazioni Roma Channel:
“Sto bene, ho lavorato tanto per tornare al meglio. Adesso volgio farmi trovare pronto. Io lavoro sempre per fare il meglio per la squadra. Purtroppo è già la seconda volta da quando sono qua che appena riesco a giocare bene e con continuità mi fermo per infortunio. Adesso però sento la fiducia del mister e dei compagni, voglio lavorare per fare bene. La squadra ha bisogno di vincere a Novara per allenarsi più tranquillamente, ritrovare la tranquillità . Io sono pronto, se il mister vorrà schierarmi sarò felice”.
Negli ultimi tempi si sono diffuse voci circa un litigio tra il brasiliano e il tecnico Luis Enrique, che durante il ritiro aveva più volte elogiato lo spirito del terzino negli allenamenti. Proprio Cicinho, cui in passato erano state attribuite liti anche con Ranieri e Spalletti, ha voluto chiarire questo aspetto:
“Con Luis Enrique non ho avuto nessun problema. A me vengono sempre attribuite liti con i vari allenatori, come con Spalletti e Ranieri. Io voglio lavorare per giocare. Io ho sempre pensato al gruppo, la mia testa è sempre stata alla Roma. Sono molto felice di avere un’altra opportunità con questa maglia”.
Infine Cicinho parla della trasferta a Novara, dei pericoli della partita e del campo del Piola, il primo in sintetico in cui abbia mai giocato:
“La squadra è pronta, anche il mister, abbiamo tutti la testa a questa partita. Non ho mai giocato su un campo sintetico, ma non credo ci saranno problemi di ambientamento. Dobbiamo renderci conto di essere una grande squadra“.