Inter-Roma 1-2, la moviola dei quotidiani: giusto annullare il gol di Dzeko, c’è la punizione per la trattenuta del bosniaco su Mancini

Pagine Romaniste – Fosse stato buono quel gol, la partita sarebbe stata decisamente più in salita. Il primo spaccato della partita, quindi primo episodio arbitrale, è la rete di Dzeko al 12’ annullata per posizione di fuorigioco dell’ex capitano romanista. La decisione presa dal Var Mazzoleni è corretta, meno la decisione di Massa e dell’assiste Passeri.

I nerazzurri recriminano anche la punizione che porterà poi alla vittoria. La decisione di Massa è corretta: l’ex Dzeko trattiene la maglia di Mancini. Punizione giusta. Non c’è poi fuorigioco, come confermato dal check del Var.

LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI

La Gazzetta dello Sport (M. Dalla Vite) – Gara tutt’altro che facile e che in certi casi ha fiammate difficili da gestire. Per esempio quando scatta il vantaggio definitivo della Roma: Massa si accorge di non aver sanzionato subito una maglia tirata (a Mancini) da parte di Dzeko, torna sui propri passi e decreta la punizione giusta. Nella situazione dell’1-2 c’è un check per valutare una posizione di fuorigioco: il Var (Mazzoleni) certifica che la posizione di Cristante non impatta minimamente sull’azione che porta al gol di Smalling.

Nel primo tempo, gol annullato a Dzeko: la sua posizione è “offside” quando, dentro l’area, riceve il pallone da Lautaro. Giusto cancellare il gol. Zaniolo ha rischiato il cartellino giallo 3’ prima della reale sanzione (su Asllani), anche Calhanoglu (al 21’ p.t.). Non c’è fallo al 93’ su Lautaro: Abraham va sulla palla e travolge il compagno Camara. Voto: 6.

Corriere dello Sport (E. Pinna) – Non benissimo Massa, a certi livelli servono partite perfette, non è in forma: ritarda nell’ammonire Asllani dopo un chiaro step on foot (il pestone) su Cristante e nel fischiare punizione (che c’è, è Dzeko che trattiene per la maglietta Mancini), interrompe il gioco sulla ripartenza dell’Inter per soccorrere Camara: o fischi subito, oppure… Esagerate le 7 ammonizione.

Annullato il gol di Dzeko, nessuna irregolarità sull’azione, ma l’attaccante ex Roma è oltre la linea difensiva giallorossa, fissata da Ibanez, l’assistente Passeri non alza ci pensa Mazzoleni da Lissone. Ok la rete di Dimarco. Buona anche quella dell’1-2 realizzata da Smalling. Voto: 5.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti