Inter, bloccato Spalletti. “C’è un pre-contratto”

Quotidiano.net (G.Mola) – Forse non sarà necessario aspettare quel che succederà ad Antonio Conte, il quale fra poche ore potrebbe vincere la Premier League col Chelsea. L‘Inter pare aver deciso di puntare tutto su Luciano Spalletti per la prossima stagione, tant’è che nei giorni scorsi i dirigenti nerazzurri avrebbero incontrato l’attuale tecnico giallorosso e il suo avvocato (gli fa pure da agente) Giulio Dini per porre le basi di una futura collaborazione (pare ci sia anche un pre-contratto).

La svolta dopo l’incontro avvenuto qualche settimana fa a Londra con Antonio Conte: l’offerta di 14 milioni netti a stagione per cinque anni e un mercato da 200 milioni circa di budget, avevano convinto l’ex ct azzurro; a frenare però la clamorosa operazione ci sarebbe l’onerosissima clausola rescissoria dell’attuale allenatore del Chelsea. Il quale si sarebbe detto disposto a parlare con Abramovich, ma solo dopo la conquista dello scudetto e la disputa della finale di coppa.

Ecco perché Zhang Jindong, dietro suggerimento del nuovo responsabile delle squadre Suning, Walter Sabatini, avrebbe deciso di agire parallelamente “bloccando” di fatto Spalletti, la cui conferma a Roma sembra molto complicata, anche in caso di conquista di secondo posto. Nel frattempo, dal totoallenatori nerazzurri è uscito anche Diego Simeone che ha ribadito di voler restare all’Atletico Madrid almeno fino alla scadenza del suo contratto (2018).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti