Il “debutto” di Scalera: fra romanità e solidarietà

La Gazzetta dello Sport (M.Cecchini) – Assistendo alla prima uscita di Stefano Scalera come nuovo “Head of Government Affairs” della Roma, viene in mente il filo rosso che collega la Politica – quella con la maiuscola – al tifo per i colori giallorossi. È bello che il nuovo dirigente del club, fresco di provenienza dal Ministero di Economia e Finanza – dove fino al termine dello scorso ha ricoperto il prestigioso ruolo di vice capo di gabinetto – abbia “esordito” coniugando in un unico punto la romanità e la solidarietà.

[inline]

Così, nella sede del I Municipio, Scalera è stato tra i presentatori di una iniziativa contro lo spreco alimentare nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale. E se la squadra sabato contro la Juventus scenderà in campo mostrando questa scritta (“Roma Capitale 1871-2021), la società lo farà ogni giorno, mobilitandosi per chi ha bisogno e anche per l’ambiente.

[inline2]

Celebrare i 150 anni di Roma Capitale è naturale per un club da sempre legato a doppio filo con la sua città. Grazie all’attività di Roma Cares e alle sue campagne di impatto sociale, la connessione spontanea con il territorio si è trasformata in un impegno costante. Stavolta siamo orgogliosi di presentare una “patch” celebrativa di questa tappa storica della Capitale, che applicheremo sulla maglia che indosseremo sabato, e di poter dare il via, con una riflessione sullo spreco alimentare, ad una nuova serie di iniziative dedicate alla città“, ha spiegato Scalera.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti