Leggo (F. Balzani) – “Mourinho mi ha sempre trattato bene, ma anche Daniele De Rossi è incredibile. Si prende molta cura di me, è una persona fantastica e mi trovo bene con lui”. Parola di Dean Huijsen, giovane difensore spagnolo che sta trovando sempre più spazio in questa Roma e che i giallorossi sognano di trattenere ancora a fine stagione dopo il prestito alla Juventus.

Allo spagnolo “Marca” il centrale ha parlato del suo futuro, lasciando una porta aperta a più opzioni. Di sicuro però c’è che il presente è quello che conta. E di sicuro su di lui ci punta De Rossi, che in attesa del ritorno di Chris Smalling dall’ennesimo infortunio (anche se l’inglese sembra essere pronto per fare uno sforzo già per Lecce) sa di poter contare sulla voglia e la freschezza di questo ragazzo. Ma il tecnico giallorosso in realtà da oggi, giorno della ripresa degli allenamenti, chiederà davvero l’anima a tutti.

Perché da adesso in poi si decide la stagione, con un lungo rush finale che non vedrà pause. Probabile che cominci a rientrare in gruppo definitivamente Paulo Dybala, mentre continuerà ad alternarsi tra lavoro in campo e in palestra Tammy Abraham, che vuole accelerare il rientro, vista la prolungata assenza di Azmoun, che oggi svolgerà gli esami strumentali per stabilire i tempi di recupero dall’infortunio al ginocchio patito con l’Iran. In ripresa anche Baldanzi