Clement Grenier, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Palermo-Roma 0-3. Queste le sue parole:
GRENIER A MEDIASET
Quanto vale questa vittoria dopo il periodo negativo che stavate passando?
Era importante vincere dopo la sconfitta contro il Napoli. Oggi abbiamo fatto una prestazione seria in una partita difficile. Ci siamo riscattati dopo la sconfitta con il Lione. Soprattutto c’è stata una buona prestazione collettiva.
La Roma ha dimostrato di avere una rosa ampia e di qualità…
E’ molto importante, credo che una grande squadra come la Roma debba poter contare su una rosa ampia. Tutti i giocatori che erano stati utilizzati di meno hanno risposto presente, è importante esserci come squadre e come collettivo.
Quali sono gli obiettivi di questo finale di stagione?
In campionato dobbiamo cercare di ridurre il distacco dalla Juventus. In campionato è ancora lungo, ci aspettano diverse partite importanti davanti, faremo il nostro meglio. Poi ci sono anche le due coppe.
La Roma è più forte del Lione?
La partita di andata è stata complicata, ci aspetta un ritorno molto importante. La Roma è in grado di fare dei gol, sarebbe molto importante fare una buona prestazione davanti al nostro pubblico e i nostri tifosi.
GRENIER ALLA RAI
Complimenti per il match. La Roma a centrocampo ora ha tanti cambi?
Oggi abbiamo giocato una partita completa, serviva tornare a fare punti. La Roma deve avere una rosa importante, ma noi dobbiamo sempre dare il massimo per la Roma.
Che differenza c’è stata tra la partita di oggi e quella di Lione?
Non lo so. Forse c’è stata una differenza di ritmo. La Roma ha fatto una grande partita, oggi contava fare i tre punti e credo che siamo in grado di ribaltare il risultato in Europa contro il Lione.
GRENIER A ROMA TV
Ti aspettavi un esordio così?
Prestazione positiva per la squadra, io ho fatto del mio meglio per arrivare preparato a questo appuntamento lavorando insieme allo staff. Oggi ho debuttato e mi ha aiutato l’avere attorno a me grandi giocatori che mi hanno facilitato, sopratutto è stata un’ottima prestazione collettiva.
Come nasce il tuo assist?
Giocata su cui abbiamo insistito molto in allenamento insieme allo staff e al mister, El Sha ha fatto un inserimento importante. L’azione l’abbiamo anche ripetuta nel secondo tempo, è il frutto del lavoro in allenamento e della possibilità di giocare con ottimi compagni di squadra che mi permettono di esprimere le mie qualità.