Sulla fede calcistica di Giorgia Meloni è intervenuta la madre, Anna Paratore, dopo le diverse voci contrastanti che da tempo circolavano riguardo quale squadra sia nel cuore della Presidente del Consiglio.
Anna Paratore, intervistata da ‘Radiosei’, nota per la sua fervente passione per la Lazio, ha parlato dell’inclinazione calcistica presa dalle figlie, spiegando che a casa il tifo biancoceleste era una tradizione familiare. A differenza della scuola, frequentata da molte persone di fede romanista, luogo in cui sarebbe maturata la simpatia di Giorgia per l’altra sponda della Capitale.
Nel racconto di Anna Paratore emergono aneddoti riguardo la vita domestica, segnati da rivalità sportive che, in occasione dei derby, sfociavano in battibecchi e scherzi. Ecco un estratto delle sue parole: “La mia lazialità nasce da mio padre. Giorgia? La scuola mi ha rovinato le figlie (ride, ndr). Non sapevo che l’istituto in cui le ho mandate fosse un covo di romanisti. Lei è stata sempre romanista, anche se in modo molto blando. Abbiamo avuto degli scontri terribili, a volte per la Lazio e la Roma le ho mandate a dormire dalle proprie amiche. Una volta, causa sfottò derby, tirai loro una secchiata di acqua gelata”.



