Dopo la vittoria in Europa League contro il Celtic, la Roma tornerà in campo domani sera alle 20:45 in vista della 15 esima giornata di campionato, in cui si troverà ad affrontare il Como di Fabregas. In occasione del match, oggi Gian Piero Gasperini ha tenuto una conferenza stampa, pubblicata dalla Roma tramite i suoi canali social ufficiali.

Le parole del mister:

Le aspettative sulla partita e su Fabregas:

” Il Como ormai rappresenta una realtà e non più una sorpresa. Non solo per gli investimenti ma anche per come gioca contro le grandi. Credo che domani verrà fuori una partita con due squadre che cercando di dare il massimo. Sarà una partita che determina i valori di una classifica molto corta. Fabregas ha dato un’impronta importante al Como con giovani talenti interessanti e come identità di gioco, che predilige il risultato ma offrendo spettacolo.”

Sulla situazione Ndicka ed El Aynaoui

“Ndicka rimane, per El Aynaoui il Marocco si è appellato alla Fifa quindi aspetteremo la risposta. in questa giornata già altre squadre hanno potuto usufruire di giocatori che giocano la coppa d’africa, noi dovremmo vedere, solo perchè giochiamo lunedì”

Su cosa pensa che bisogna migliorare e se pensa di chiudere la carriera a Roma:

“Ma non subito (ride ndr.) Io sono venuto con la speranza di fare un bel lavoro . al di là di quello che si diceva su una piazza difficile e che il mio arrivo non fosse così condiviso, poi attraverso il lavoro dei giocatori e dell’attaccamento dei tifosi abbiamo fatto un bel lavoro. noi siamo ambiziosi e certamente dobbiamo migliorarci, perchè dobbiamo raggiungere obiettivi di alta classifica in cui tutti sono avvelenati.”

Cosa manca alla Roma :

“Ci sono tutti gli ingredienti, dobbiamo solo impastarli tutti bene insieme. La società, i giocatori e lo stadio. Se ultimamente ci sono stati alcuni problemi è perchè dobbiamo migliorare”.

Sulla gerarchia dei giocatori e sulle prestazioni dei giocatori meno utilizzati:

“Sono molto contento per Pisilli e Ferguson, Rensch ed El Aynaoui l’avevano già dimostrato. El Shaarawy è qui da tanto . Tutti hanno e avranno le occasioni per giocare”

Sulle condizioni di Dybala:

“Vediamo dopo l’allenamento di oggi. Lui ha avuto un momento molto positivo ma come tutti i calcatori importanti ha bisogno di stare bene e si vede nelle prestazioni”

Dybala come subentrante alla Muriel con l’Atalanta:

“Mi auguro di si, ma dipende da lui. Il campo dà le risposte. ”

Sull’ultimo mese di Ferguson e sulla sua importanza:

“Non deve essere utile per me, ma per la Roma, l’altra volta con il Celtic lo è stato. La Roma è sopra a tutto ”

Sul problema del rimontare quando si va sotto durante la partita:

“Sicuramente c’è un problema , però ci deve essere la capacità di migliorare e non si può perdere ogni volta che si va sotto”

Sui Rinnovi di Dybala e Pellegrini e sulla corsa Champions:

“È una questione solamente economica . Per la Champions bisogna andare a step, prima conquistare l’Europa e poi la Champions. A febbraio la Roma sarà sicuramente ancora dentro l’Europa League sperando di saltare lo spareggio per gli ottavi. La partita di domani sarà un mattoncino in più per raggiungere questo obiettivo”