Gasper (ds Corinthians): “Paulinho è nel mirino Roma”

Dopo la vittoria riportata in trasferta contro il Cearà, Edu Gasper, direttore sportivo del Corinthians, ha rilasciato un’intervista sui giocatori nel mirino di Roma e Milan: Paulinho, Ralf e Leandro Castan. Diversi club italiani hanno messo gli occhi sui giocatori ma ancora non c’è nulla di concreto: “Sappiamo che Milan e Roma erano qui allo stadio, ma non solo loro. C’erano operatori di mercato di tutta Europa. I tre giocatori citati stanno facendo un’ottima stagione, come tutta la squadra, ed è normale che diversi club si interessino a loro. Tuttavia, al momento non abbiamo avuto alcun contatto ufficiale o proposta di nessun club“.

Gasper continua, su calciomercato.it, parlando dei progetti della squadra e delle opportunità che si prospettano: “Abbiamo la possibilità di vincere il campionato (il Timao è primo con due punti di vantaggio sul Vasco da Gama a tre giornate dal termine, ndr) e questo vuol dire che abbiamo allestito una buona rosa. Per me sarebbe una soddisfazione vincere il titolo al mio primo anno da direttore, una gioia immensa“.

Nello specifico il ds parla di Paulinho. Sorridendo confessa di non ritenersi migliore di lui in campo, tutt’altro. Per quanto riguarda il mercato, i progetti sono, sì, legati a l campionato in corso ma nn si deve perdere di vista il prossimo 2012. “Tecnicamente è molto forte, segna parecchi gol e ha un bel tiro. Come me? No, è meglio di me, perché sa calciare con tutti e due i piedi. Se è vero che la squadra deve concentrarsi sull’obiettivo finale, io, in qualità di direttore, devo rispettare le squadre che verranno a chiedermi i giocatori. Il mio lavoro consiste proprio nell’ascoltare le proposte degli altri. E’ ovvio che il primo pensiero vada al campionato, ma il mio ruolo mi impone di programmare anche il 2012. Devo sapere su chi potrò contare ancora e su come intervenire per migliorare la squadra o sostituire chi dovesse partire“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti