Garcia, breve summit col gruppo. De Rossi rientra contro il Bayer

bayer-roma-derossi gol esultanza

Il Corriere della Sera (G.Piacentini) – Pochi minuti di colloquio con tutta la squadra, prima della ripresa degli allenamenti che c’è stata ieri. Giusto il tempo di fissare alcuni concetti che Rudi Garcia ritiene fondamentali: 1) Giocando come contro l’Inter la Roma vincerà parecchie partite (lo stesso pensiero che aveva espresso dopo la gara contro la Sampdoria). 2) La squadra deve concretizzare maggiormente le occasioni da gol che crea, ma stavolta la colpa non è stata solamente degli attaccanti. 3) La sconfitta di San Siro non deve lasciare strascichi e bisogna rimanere concentrati, anche perché si deve ripartire immediatamente contro il Bayer Leverkusen e contro la Lazio, due gare n cui ci si gioca una fetta di futuro.

La Roma, insomma, è tornata da Milano con il rammarico di non aver ottenuti punti che a Trigoria pensavano di meritare, ma anche con la consapevolezza di essere una grande squadra. Per fare il definitivo salto di qualità ha una doppia occasione: la gara di mercoledì sera all’Olimpico col Bayer deciderà, in pratica, il passaggio agli ottavi di Champions: con un risultato diverso dalla vittoria la Roma sarebbe praticamente fuori. Garcia recupererà Daniele De Rossi, che non ha giocato a Milano ma l’avrebbe fatto, forzando un po’, se la gara con l’Inter non fosse arrivata prima di questo doppio impegno. Il capitano, insomma, ci sarà e un’altra certezza è che giocherà anche Miralem Pjanic, espulso al Meazza e squalificato contro la Lazio. Contro i tedeschi, quindi, si dovrebbe tornare all’antico 4-3-3 con Florenzi esterno destro basso (turno di riposo a Maicon dopo due gare consecutive da titolare), Ruediger al fianco di Manolas e con le frecce Salah e Gervinho a sostegno di Dzeko.

In porta Szczesny, sempre che l’allenatore non decida di concedergli un turno di riposo e di rilanciare De Sanctis. Contro la Lazio possibile 4-4-1-1 con Maicon dietro a Florenzi, Iago Falque a sinistra nel centrocampo completato da De Rossi e Nainggolan, in avanti uno tra Salah e Gervinho dietro a Dzeko.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti