Fonseca: “La squadra ha reagito bene, con coraggio e qualità. Se l’arbitro ha sbagliato lo ha fatto per entrambe le squadre”

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Milan-Roma 3-3. Queste le sue parole:

FONSECA A SKY SPORT

Cosa si porta a casa di bello e cosa di meno?

Di bello che abbiamo fatto tre gol, meno bello che abbiamo preso tre gol. Penso che è stata una partita molto equilibrata. Abbiamo iniziato male, prendendo subito gol. La squadra ha reagito bene, con coraggio e qualità, ma abbiamo sbagliato per me nelle ultime giocate.

Lo considera un passo in avanti? Ha voglia di commentare i rigori?

Non devo commentare i rigori. Tutti noi possiamo sbagliare, penso che se ha sbagliato, ha sbagliato per tutte e due le squadre. Il risultato non è quello che volevo prima della partita, volevo vincere, ma dopo quello che è successo, che siamo stati per tre volte sotto nel risultato, è un bene.

Oggi ha scelto di invertire le posizioni, con Mancini centrale e Ibanez più esterno: come mai?

Ibrahimovic è un attaccante molto centrale, non profondo e Leao è veloce e attacca la profondità di più rispetto agli altri e nelle situazioni uno contro uno Ibanez è più veloce. Per questo li ho cambiati.

La Roma è una squadra dai primi quattro posti? Qual è l’obiettivo di questa Roma?

Io ho detto che vogliamo fare meglio della scorsa stagione. Il nostro pensiero però è solo alla prossima partita. Ora abbiamo il CSKA e dobbiamo pensare soltanto a quello, sapendo che la squadra sta crescendo. Dobbiamo essere ambiziosi e pensare partita dopo partita.

Quante squadre vede più forti della Roma?

Se parliamo al livello di investimenti, due squadre sono sopra alle altre, ma noi dobbiamo essere ambiziosi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti