Florenzi_Numeri_Giallorossi

Live – Presentazione del libro “Numeri Giallorossi” di Mario Improta presso il Centro Commerciale I GRANAI (Roma). Presenti in rappresentanza della A.S.Roma, Alessandro Florenzi e Giacomo Losi, moderatore Giorgio Martino, ex dirigente giallorosso.

La conferenza si apre con un’introduzione di Giorgio Martino sui contenuti del libro. Prende poi la parola Mario Improta“C’è voluto un anno e mezzo per la redazione dell’opera. L’obiettivo è quello di raccontare la storia della Roma a tutte le generazioni attraverso aneddoti sia di campo sia di calciomercato.
Aggiunge infine l’autore: “Auguro a Florenzi di alzare la Coppa del Mondo a giugno!“.

Prende poi la parola il Alessandro Florenzi: “Da quando inizi a calciare il pallone per la prima volta, il sogno è sempre quello di giocare in serie A e soprattutto di farlo per la tua squadra del cuore, non è facile io sono fortunato! Quando sono andato a Crotone avevo la necessità di andare a farmi le ossa, quell’esperienza mi è servita tantissimo per fare bene a Roma. Spero che il mio futuro sia il più roseo possibile insieme alla mia squadra, ma sono dell’idea che si debba vivere giorno dopo giorno, dando il 100% per questa maglia“.

Subito dopo interviene Giacomo Losi, che appena arrivato abbraccia il centrocampista giallorosso come a volergli passare il testimone: “Per me vestire la maglia della Roma è stato un onore. Mi riempie di orgoglio che ancora oggi mi fermino per strada ragazzi di 15 anni per chiedermi l’autografo“.

Numeri Giallorossi è una raccolta statistica utile per appassionati ed addetti ai lavori oltre che per tutti coloro che amano la Roma (336 pagine).
L’opera raccontata la Roma risultato per risultatoformazione per formazionenumero per numero. Tutti i primati e i record della squadra giallorossa e dei suoi protagonisti dal 1927 al 2013. La possibilità di aggiornare in tempo reale la stagione 2013-2014. Le schede fotografiche di tutti i giocatori che hanno indossato almeno una volta la maglia giallorossa. Le schede fotografiche di tutti gli allenatori che hanno guidato la Roma nella sua storia. I titoli di giornale, gli aneddoti più accattivanti di ogni stagione sportiva.