Fiorentina, Antognoni: “Chiesa è una perdita importante, sarà difficile da sostituire. Il 4-3-2-1 è efficace contro la Roma, non dà punti di riferimento”

Giancarlo Antognoni, Club Manager della Fiorentina, ha parlato a margine della sfida contro la Roma valida per la 31° giornata di Serie A. Queste le sue parole a Mediaset Premium:

Esseryc…
È un giocatore ottimo, ma ad oggi ancora non si è espresso per il valore che ha. E’ bravo tecnicamente ma ha avuto un problema dopo la partita contro l’Inter e ha avuto meno possibilità di giocare, oggi ha una grande chance e speriamo faccia bene.

Simeone si sta ritrovando?
E’ un centravanti moderno, si muove e gioca per la squadra ma alla fine riesce a fare gol. Siamo fiduciosi, lo aspettiamo, ha fatto quello che doveva fare: 9 gol e 4 assist. Ad oggi ha fatto bene.

Quanto peserà l’assenza di Chiesa?
Era meglio fosse in campo, Chiesa oggi è un giocatore importante per la Fiorentina e non solo. Per il tipo di gioco che facciamo, sicuramente è una perdita importante. Credo che Esseryc possa sostituirlo con una certa importanza anche se Chiesa è difficile da sostituire.

Gli inserimenti di Esseryc e Saponara possono essere la chiave?
Sicuramente, è una caratteristica della squadra quella di far inserire i centrocampisti. Oggi abbiamo il 4-3-2-1, credo sia efficace contro una squadra forte come la Roma. Non dandogli punti di riferimento possiamo metterli in difficoltà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti