FIFA 22, nelle stelle del futuro anche la carta di Roger Ibanez 86 – FOTO

Pagine Romaniste (Y.Oggiano) – Durante l’anno, oltre al Team of the Year, un altro momento veramente atteso in FIFA 22 riguarda i Future Stars, cioè tutti quei giocatori giovani che nel mondo del calcio potranno dire la loro col passare del tempo. Carte super boostate e tanta varietà di scelta. Tra i prospetti scelti c’è anche la Roma con la presenza di Roger Ibanez. La sua stagione, tra alti e bassi, ha fatto vedere del grande talento e la EA ha deciso di premiarlo con questa uscita.

LA CARTA

86 di valutazione e un upgrade, naturalmente, mostruoso nelle sue statistiche. Inutile fare una comparazione con l’oro base non raro, ma questa carta merita uno studio approfondito. La nazionalità brasiliana permette tanta ibridabilità con le icone come Roberto Carlos e Carlos Alberto in difesa, oppure le altre spostandole di ruolo. Link verde facilmente raggiungibile, ma intesa perfetta anche con gli altri della Serie A come Spinazzola, Tomori e Theo Hernandez, tutte carte utilizzabilissime nel gioco. Questa versione è altamente competitiva e tutto parte dall’87 in velocità, perfetta per seguire tutti gli attacchi in profondità e i passaggi filtranti alti che sono “in meta” quest’anno. Le attenzioni poi si spostano naturalmente su difesa e fisico. I valori 87 e 85 sono nella media anche se non eccelsi visto che ci sono tantissimi difensori centrali forti. Ibanez, comunque, fa il suo.

Quello che può tradire di questa carta è il 2-2 in mosse abilità e piede debole. Nonostante una buona agilità, quindi, lo troveremo un po’ lento nei movimenti con la palla al piede. Sul mercato, in questo momento, si trova a poco meno di 60mila crediti che fanno capire quanto possa valere la pena l’investimento. Lo stile intesa consigliato è naturalmente “ombra” per boostare difesa e velocità. Questa versione è consigliata e potrebbe essere molto divertente inserita in una squadra esotica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti