Europei, finale Italia-Inghilterra: arbitrerà Kuipers

Bjorn Kuipers sarà l’arbitro della finale degli Europei tra Italia ed Inghilterra. Il direttore di gara olandese ha diretto tre gare della competizione. Sarà assistito da Sander Van Roekel e Erwin E. J. Zeinstra. Il quarto uomo sarà Carlos del Cerro Grande. Var affidato a Bastian Dankert, assistenti Pol van Boekel, Christian Gittelmann e Marco Fritz.

Non sorridono i precedenti complessivi con l’Italia. Nelle 4 direzioni di Kuipers, gli azzurri hanno trovato due sconfitte: nelle qualificazioni ai Mondiali 2018 contro la Spagna (3-0) e nell’amichevole con la Francia (1-3). Segue poi un pareggio (1-1) con la Croazia nelle qualificazioni per gli Europei del 2016. L’unica vittoria fa però ben sperare. Era infatti proprio Kuipers l’arbitro nel successo per 1-2 contro l’Inghilterra ai Mondiali del 2014.

Se si eccettua la gara con l’allora Nazionale di Prandelli, i due soli precedenti sono positivi. Quando sono stati diretti da Kuipers, i Tre Leoni hanno ottenuto sempre vittorie: 0-2 contro la Svezia nei Mondiali di Russia e 2-1 con la Polonia nelle ultime qualificazione mondiali.

 

 

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti