Emerson Palmieri, giocatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di RomaRadio poco prima dell’allenamento dei giallorossi. Queste le parole del brasiliano:
Come si sta inserendo Mario Rui?
“Non lo conoscevo prima, lo sto conoscendo adesso, è una bella persona ed un grande calciatore”.
Cosa hai detto a Juan Jesus stamattina?
“Ci siamo conosciuti negli spogliatoi, gli ho augurato buona fortuna”.
Su Gerson, con il quale dividi la stanza a Pinzolo?
“Lo scorso anno mi hanno aiutato Maicon e Castan, ora devo fare la mia parte con lui e deve essere aiutato”.
Spalletti ti ha schierato a destra.
“Chi sono per dire che non posso giocare a destra? Spalletti sa più di me le mie qualità, io voglio aiutare la squadra. Devo arrivare in fondo e portare a crossare anche di destro e vedere che succede”.
Spalletti?
“Mi piace giocare veloce, ho sempre giocato a calcetto e mi piace. In Brasile si vuole sempre portare la palla, il calcio italiano ci dimostra che dobbiamo essere più veloci con la palla. Sto migliorando in questo, l’importante è aiutare la squadra e fare quello che il mister vuole”.
Il ritiro?
“E’ faticoso, si lavora tanto ma ne abbiamo bisogno per arrivare il più presto possibile al 100%. Voglio lavorare su tutto, tutto quello che posso fare per migliorare è buono, per me e per la squadra. Per il destro giocare con la sinistra è più facile, voglio migliorare e giocare con il destro con la stessa facilità del sinistro. Sto imparando a fare bene tutte e due le fasi”.
La Primavera?
“Sono tutti ragazzi di grande qualità, si vede la loro qualità in allenamento. E’ buono per il nostro lavoro”.
Sugli esercizi difensivi.
“Mi sento meglio, con la linea difensiva e tutto. Prima ero sempre più avanti o più dietro, ora mi sento meglio. A volte sto a dormire e penso che devo fare la diagonale (ride, ndr)”.