El Shaarawy: “Prima di Liverpool ci sono due partite importanti per il terzo posto, servono punti per tenere alto il morale. Il Genoa è in forma ma cercheremo di vincere”

di Redazione

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, prima della gara di campionato contro il Genoa ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

EL SHAARAWY A MEDIASET

Quant’è stato complicato preparare la partita?
Lo abbiamo fatto come tutte le altre partite, prima di Liverpool ci sono due partite importanti per il terzo posto. Dobbiamo essere concentrati così come in Champions e nelle altre partite. Non vinciamo da tre partite in campionato e servono punti per tenere alto il morale.

In campionato è un problema mentale o tattico?
C’è differenza. Non è mai mancato atteggiamento e approccio da parte nostra. Il Genoa è in forma, hanno fatto tanti risultati utili, saranno tosti e aggressivi, cercheremo di vincere.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Bisogna tornare a vincere in campionato…
Sì, è la cosa più importante oggi. Arriviamo da due pareggi e una sconfitta, bisogna invertire la rotta e fare punti per rimanere terzi. Il campionato è importante adesso, prima di pensare alla Champions. Genoa e Spal sono fondamentali per il nostro cammino.

Come si fa a non pensare al Liverpool?
Lo facciamo, ma dopo queste due partite. Si devono fare punti in campionato dopo gli ultimi risultati. Il Genoa viene anche da un buon momento, per cui sarà difficile.

Il Genoa si chiuderà molto…
Sì, è una squadra aggressiva e si difendono bene. Servirà la miglior Roma, perché una vittoria ci darebbe anche morale oltre ai punti.

Quanto sarebbe importante per te segnare?
Sarebbe importante per me, ma prima di tutto bisogna pensare alle cose della squadra, poi alle cose individuali.