È da record. Quasi tutto esaurito, pochi biglietti in Tevere

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo)L’Olimpico si prepara alla festa del derby. Sono stati venduti quasi 33.000 biglietti, che si aggiungono ai 21.000 abbonati, e anche l’andamento delle ultime ore (ieri sono stati vendute altre centinaia di biglietti) porta a prevedere che alla fine si supererà il record stagionale di presenze stabilito pochi giorni fa in Roma-Chelsea, con 55.000 spettatori. Nei settori riservati ai tifosi giallorossi sono rimaste solo poche centinaia di biglietti di tribuna Tevere, anche la Monte Mario è andata esaurita nelle ultime ore. Curva e Distinti avevano fatto registrare il sold out da qualche giorno, da ieri anche nella tribuna più costosa non ci sono posti disponibili. Sono passati quattro anni dall’ultimo derby con oltre cinquantaduemila spettatori, finì in pareggio con i gol di Hernanes e Totti, che oggi sono usciti di scena. Si superarono i cinquantamila anche l’11 gennaio 2015 (furono 51.252 spettatori), era il derby del selfie di Totti sotto la Sud dopo la doppietta che fece impazzire di gioia i tifosi giallorossi. Sarà un derby d’alta classifica. E i tifosi faranno da cornice come ai vecchi tempi. Sarà ricordato Gabriele Sandri, a dieci anni dalla sua scomparsa. Il suo ricordo unirà, come accadde nel 2007, romanisti e laziali.

RIUNIONE – Oggi in mattinata è in programma il tavolo tecnico in Questura con i responsabili delle forze dell’ordine e i rappresentanti delle due società. Tutte le misure per garantire la sicurezza saranno prese domani in tarda mattinata, secondo le consuetudini degli ultimi anni. Un comunicato della Questura spiegherà limitazioni e provvedimenti. Ormai le barriere sono un triste ricordo e le curve semivuote della scorsa stagione saranno cancellate dalle coreografie che i tifosi della Curva Sud stanno preparando nelle ultime ore. I tifosi sono tornati a riempire le curve grazie all’assenza delle barriere che, soprattutto in Sud, hanno privato per mesi l’Olimpico della parte più calda del suo tifo.

E POI A MADRID – Pochi giorni dopo il derby i tifosi romanisti si metteranno in viaggio per la Spagna, dove mercoledì è in programma la sfida con l’Atletico. Fino a ieri sono stati venduti 2.800 biglietti e ce ne sono altri 700 disponibili. Probabilmente saranno in 3.000 i romanisti nel settore loro riservato del nuovissimo stadio Wanda Metropolitano.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti