Il Tempo (M. Cirulli) – Ieri è arrivata la doccia gelata per tutti i tifosi della Roma e per il campione del mondo, che la scorsa domenica con la Fiorentina ha chiesto il cambio dopo 25 minuti per un problema muscolare. Gli esami strumentali hanno confermato una lesione al flessore della coscia sinistra, infortunio che terrà l’argentino fuori per circa tre settimane, costringendolo a saltare le ultime gare di dicembre: in ordine Bologna, Napoli e Juventus.
L’argentino inizierà immediatamente il percorso riabilitativo, nella speranza di tornare a disposizione almeno in panchina e magari anche con qualche minuto in campo per il primo impegno del nuovo anno. La gara di Coppa Italia contro la Cremonese del 3 gennaio sarebbe il test perfetto per poi tornare così al 100% per i due big match consecutivi che vedranno affrontare prima l’Atalanta e poi il Milan.

Ieri hanno svolto gli esami strumentali anche Azmoun e Spinazzola, dai quali arrivano notizie più confortanti. Per il centravanti iraniano le visite mediche approfondite hanno scongiurato lesioni al polpaccio destro e le sue condizioni verranno valutate quotidianamente in vista della trasferta a Bologna.
Mourinho spera di recuperare Spinazzola. L’esterno ex Juventus si è fermato durante il riscaldamento di Roma-Fiorentina, accusando un sovraccarico alla coscia destra. Anche in questo caso, come con Azmoun, le condizioni del Campione d’Europa saranno oggetto di valutazione giornaliera da parte dello staff medico del Fulvio Bernardini, con l’intenzione di vederlo tra i convocati per la gara di domenica pomeriggio.