Il Tempo (L. P.) – Una serata da sogno per Paulo Dybala. Trascinatore vero e dispensatore di qualità all’Olimpico, è lui l’uomo di Roma-Torino. Una tripletta, la prima in giallorosso (quarta in carriera in Serie A), lo porta a quota undici in campionato (superato Lukaku) comandando le marcature giallorosse in A. “Mi mancava tanto la tripletta, la cercavo. Era un momento difficile della partita, il Torino ti mette in difficoltà. Dopo il pareggio la partita sarebbe potuta finire in qualsiasi modo. In occasione del 2-1 ho voluto calciare e per fortuna è entrata”. Fortuna fino ad un certo punto verrebbe da dire.

Il mancino che riporta avanti la Roma è un gesto tecnico di rara bellezza, che solo un talento cristallino come lui può pensare e realizzare. Si gode la serata la Joya, che però non lascia nulla al caso per il proseguo della stagione. “Il percorso è lungo, troveremo squadre difficili in campionato e l’abbiamo già trovata in Europa League. Sappiamo quali sono i nostri obiettivi, non possiamo nasconderci. Lavoriamo ogni giorno per raggiungerli. Io voglio sempre vincere”. Non può mancare, dopo un pomeriggio del genere, un riferimento al suo futuro nella Capitale: “Quando sono arrivato ho detto di star vivendo un’altra vita in questa città. Non so cosa succederà in futuro, ma mi sto godendo ogni momento con questa squadra meravigliosa”.

Ancora un anno di contratto per Dybala che ora vuole godersi il momento, mai così continuo in questa stagione, in attesa di altre serate speciali. Anche Totti, presente alla “prima” del documentario Sky su Marcello Lippi, ha elogiato il campione del mondo: “È un fuoriclasse, sono contento per la tripletta, spero di vederne altre più importanti per lui e la Roma”.