La Repubblica (M. Juric) – La Roma si aggrappa a Salvatore Foti e spera nel suo amuleto. Ieri pomeriggio è arrivata la conferma della squalifica di una giornata per José Mourinho che sarà costretto a saltare la trasferta di San Siro domenica contro l’Inter.Milano sulla panchina siederà il fido vice dello Special One, che già lo scorso anno condusse la Roma alla vittoria contro i nerazzurri.

L’unica vittoria esterna contro una big è arrivata con Foti in panchina e se la scaramanzia conta, quasi non dispiacerà all’allenatore portoghese seguire i suoi dal famoso pullmino fuori il Meazza. Un’abitudine che comincerà già domani sera contro lo Slavia Praga e si ripeterà una settimana dopo in Repubblica Ceca. Tre sfide fondamentali in cui mancherà Mou, che deve ancora scontare due delle quattro giornate rimediate nel parcheggio di Budapest.

Un crocevia fondamentale che la Roma si giocherà con Chris Smalling. Ieri il difensore inglese ha partecipato a tutto l’allenamento con il gruppo, forzando i tempi di recupero dall’infortunio e “giocando sul dolore” come richiesto dallo Special One. Domani sera andrà sicuramente in panchina, pronto a subentrare a partita in corso per mettere minuti nella gambe in vista di Milano.