Alessio Dionisi ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Il tecnico del Sassuolo ha parlato delle possibili partenze di Frattesi e Berardi, entrambi nei desideri della Roma e non solo. Di seguito le parole dell’allenatore neroverde.

Si riferisce a Davide Frattesi e Domenico Berardi.

“Io sono un allenatore che capisce le necessità. Ma ovviamente perdere uno dei nostri giocatori importanti sarebbe pesante, perderne due sarebbe quasi impossibile da assorbire. Se qualcuno parte, spero che arrivino giocatori pronti e magari uno in ogni reparto”.

Frattesi è in rampa di lancio: impossibile trattenerlo. Cosa perdereste se partisse Berardi?

“Domenico è il top player del Sassuolo: non è bravo, è di più. È magico. Qui può esprimere non solo le grandi qualità, ma quello che ha in testa. Abbiamo giocato 16 partite senza che lui fosse titolare e non eravamo pronti. Se Berardi è in campo, sono diversi anche gli allenamenti. Ha un grado di maturazione che sorprende anche me. Non si tratta del numero, del colpo di tacco, della giocata: Domenico vede il calcio. E può stare dovunque: attacca la profondità come una prima punta, si muove tra le linee come un trequartista, costruisce come una mezzala di qualità. Difficile pensare a un domani senza di lui”.