Barbara Berlusconi: “Complimenti alla Roma: aria nuova nel calcio italiano”

Barbara Berlusconi, intercettata dall’ANSA davanti alla sede Fininvest di Milano, in attesa della 29a giornata di serie A che, a San Siro, vedrà in campo i rossoneri di mister Allegri contro i giallorossi di Luis Enrique, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul modo nuovo di fare calcio della Roma. “La sfida con i giallorossi può essere decisiva. Tutte le partite sono oramai decisive. La Roma è una squadra forte e imprevedibile, ma ho fiducia nel Milan visto in queste ultime settimane. La squadra, come ha dimostrato anche nella partita con la Juve, attraversa un buon momento di forma: sa imporre il proprio gioco anche quando si trova a giocare con molte assenze“.

La figlia dell’ex Premier, che domani alle 18 sarà sugli spalti di San Siro, si complimenta con la Roma per le novità introdotte nel panorma calcistico e per condurre iniziative  e partnership di rilievo che danno prestigio al calcio italiano, come il contratto stipultao lo scorso lunedi con la Walt Disney: “Desidero fare i complimenti alla Roma perchè ha portato una ventata di aria nuova nel panorama calcistico italiano. Anzitutto perchè ha avuto il coraggio di puntare su giovani di talento. Un progetto tecnico ambizioso che, sono convinta, porterà ottimi risultati nel medio lungo periodo. Inoltre la Roma, con l’accordo con la Walt Disney e attraverso altre operazioni commerciali che giudico interessanti e innovative, dimostra di aver ben compreso quale sia il futuro delle società di calcio“.

I club dovranno strutturarsi come vere e proprie società di intrattenimento in grado di offrire divertimento e servizi anche fuori dai 90 minuti della partita”, ha aggiunto Barbara Berlusconi. Inoltre sostiene che la dirigenza americana giallorossa rappresenta un unicum perchè la Roma è la prima società di serie A ad aver un team di investitori straniero: “Questo può essere uno stimolo e aiutare la serie A a tornare ad essere la più prestigiosa tra le leghe europee. In Inghilterra le cinque più grandi squadre sono di proprietà di investitori stranieri. Non si possono tenere comportamenti protezionistici. Sarebbe antistorico”. 

Infine, come membro del Consiglio d’Amministrazione del Milan, la Berlusconi conclude: “La concorrenza è sempre positiva: porta nuovi stimoli, nuove idee e costringe gli altri club a innovare e a modernizzare le proprie strategie sportive e commerciali”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti