Lorenzo De Silvestri, terzino della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine del match con la Roma.
E’ la solidità la vostra arma migliore?
Si, stiamo crescendo partita dopo partita, attacchiamo e difendiamo tutti quanti, avanti così, il mister ci ha dato tanta motivazione e grinta.
La Roma?
L’ho vista pimpante, ha tenuto tantissimo il pallino del gioco, siamo stati molto attenti tutti quanti sulle loro ali, complimenti a tutta la nostra squadra.
Ferrero?
E’ un presidente a doppia faccia, sa scherzare ed essere serio. Ci ha fatto i complimenti nello spogliatoio, ci ha detto che dobbiamo continuare così nonostante il calendario difficile.
Si può sognare?
Noi vogliamo continuare a stare lì su, l’obiettivo è stare nella parte sinistra della classifica, dobbiamo migliorare tutti, ma siamo orgogliosi di questi risultati.
Queste invece le dichiarazioni di De Silvestri a Sky:
Parliamo del campo
Il campo già prima non era in buone condizioni. Oggi è già tanto che abbiamo giocato dopo l’alluvione. Lo spogliatoio e il magazzino erano pieni di fango e hanno fatto un gran lavoro per ripulirlo.
Cosa significa questo pareggio con la Roma?
E’ un pareggio importante e una crescita. Partita dopo partita ci sentiamo sempre più forti e maturi. Ogni interprete si sente sempre più consapevole dei propri mezzi. Faccio i complimenti alla squadra, è un bel punto.
Merito è vostro, di voi della vecchia guardia come Palombo che accetta la panchina
Sì hai ragione, c’è un bel gruppo. Gastaldello è stato il primo tifoso quando è dovuto andare in tribuna. Delle squadre hanno dei mezzi tecnici più alti ma il gruppo è molto importante e ci permette di stare più in alto.
Chi ha scelto Bob Marley nello spogliatoio?
Il mister ci ha detto di dover ascoltare canzoni prima delle partite e abbiamo fatto una playlist. Eder ha scelto Bob Marley, io gli Ac/dc.
Mihajlovic ha centrato la squadra
Sì è modernissimo, ha portato cose modernissime. Ha saputo cimentare molto il gruppo, ci fa ascoltare la musica, ci fa vedere dei video e ci fa sostenere allenamenti molto moderni. Siamo cresciuti anche sotto questo punto di vista e si vede in campo.
A cagliari avete perso due punti per la musica?
No abbiamo fatto altri errori.