De Sanctis: “C’è rammarico, potevamo essere più lucidi. Diego Lopez migliore in campo. Scudetto? Continueremo a lottare”

DE SANCTIS MANOLAS 1 Roma Sassuolo

Queste le parole di Morgan De Sanctis, portiere della Roma, dopo il pareggio per 0-0 con il Milan:

DE SANCTIS A SKY

Non una bella Roma…
Il Milan ha fatto un’ottima partita, è in un buon momento, noi potevamo essere più lucidi dopo l’espulsione di Armero. Il rammarico resta per non aver sfruttato la superiorità numerica.

Alti e bassi in quest’avvio di stagione…
36 punti in 16 partite non sono pochi, considerando che abbiamo avuto anche la Champions. Se vincevamo le ultime due in casa eravamo matematicamente davanti alla Juve. Adesso vedremo dall’anno prossimo di essere sempre disponibili in 25, avere la rosa al completo.

Eri in nomination per il migliore in campo…
Penso che Diego Lopez con quella parata all’ultimo minuto si sia guadagnato il premio…

DE SANCTIS A MEDIASET

Occasione persa?
Il Milan è stato un avversario tosto, ben messo in campo, c’è rammarico per non aver sfruttato gli ultimi 20 minuti, quando erano in 10. Siamo a tre punti dalla vetta, il cammino è lungo, continueremo a lottare.

Eravate stanchi?
E’ stato merito della prestazione del Milan, organizzato e tosto, ha avuto una buona difesa, peccato. Bastava un guizzo, un colpo di fortuna, potevamo vincere anche non giocando in maniera spumeggiante.

Ripercussioni sul campionato?
Siamo alla sedicesima giornata, con trentasei punti, la Juve ne ha tre di più, ma ci stiamo comportando bene, peccato per le ultime due partite in casa, saremmo primi in classifica.

Il rigore non dato?
Cose che ci possono stare, accettiamo gli errori dei calciatori e degli arbitri.

DE SANCTIS IN MIXED ZONE

Cosa è mancato?
Non siamo stati timorosi, non lo siamo di fronte a nessuno. Il Milan ha fatto un’ottima partita, non ci ha concesso spazi. Abbiamo avuto delle folate che potevano essere più incisive, soprattutto quando loro sono rimasti in 10.

Una prestazione non buona e un episodio che ha sfavorito la Roma…
Non sono d’accordo sulla “non buona prestazione” della Roma. Sul campo ci vanno tutti, giocatori e arbitri. Può succedere, mi limito a questo commento.

DE SANCTIS A ROMA TV

Ci sarebbe stato qualche rigore in favore Roma. Peccato, poteva andare meglio…
Si, l’episodio non  stato interpretato bene dall’arbitro ma sono cose che succedono,chiunque scende in campo ha il sacrosanto diritto di poter sbagliare. A fine partita i verdetti si accettano, senza strumentalizzare e senza ipotesi di complotto. Altrimenti faremmo come quelli che fanno questo mestiere di professione e fanno anche finta di essere accerchiati…

I primi 10 minuti del secondo tempo, lì è mancata la Roma?
Per giudicare la prestazione considero anche quella del Milan, che ha fatto una partita ottima e ordinata,p ressando per larga parte della gara. Negli ultimi 20 minuti serviva qualche guizzo in più e più brillantezza per vincere, era chiaro che il Milan pensava solo a difendere. Peccato, potevamo passare un Natale migliore, ma comunque abbiamo ottenuto risultati importanti. In campionato siamo sempre lì, abbiamo onorato la Champions e siamo rimasti in lotta fino alla fine contro avversari di valore. Non che si voglia cercare degli alibi, ma i 20 infrotuni hanno penalizzato un rendimento che poteva essere addirittura superiore. Ora con la sosta abbiamo la possibilità di rimettere a posto la condizione di tutti gli elementi della rosa. Ci contiamo molto, nel 2015 vorremmo ottenre finalmente qualcosa di importante da regalarci e da regalare ai tifosi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti