De Rossi: “Youth League? Manifestazione eccezionale, sia per lo staff che per i ragazzi. C’è un altro livello rispetto al campionato” – VIDEO

alberto-derossi-roma-manchester-primavera

Alberto De Rossi, tecnico della Primavera della Roma, è stato intervistato dall’UEFA alla vigilia del match con il Chelsea, valido per la semifinale di Youth League:

E’ una manifestazione eccezionale, ne parlo spesso con i miei colleghi che sono molto invidiosi della nostra esperienza e ci seguono. Per i ragazzi è un momento di crescita fondamentale e importante, l’esperienza della Youth League non si esaurisce prima e dopo la gara, inizia prima, inizia nel viaggiare con la prima squadra, vedere certi comportamenti, preparare la gara, fare allenamento sul campo che non conosciamo e dove giocheremo, è un momento completamente diverso da quello che viviamo quotidianamente. Per noi dello staff è un momento di crescita fantastico, noi già nel gioco e tatticamente incontriamo delle difficoltà importanti che non troveremo nelle partite di campionato. Noi per esempio nove partite su dieci le giochiamo all’attacco, a portare palla, quest’anno invece abbiamo incontrato delle squadre che ci hanno schiacciato nella nostra metà campo. E’ un momento di valutazione e crescita importante, devi cambiare i tuoi obiettivi e i tuoi orizzonti, vale per i ragazzi e anche per noi“.

GUARDA IL VIDEO

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti