De Rossi: “Ci teniamo a non prendere gol. Scudetto? Siamo forti ma non i migliori”

Daniele De Rossi PREcco le parole di Daniele De Rossi ai microfoni di Sky,Mediaset al termine di Roma-Bologna 5-0.

DE ROSSI A SKY

Sono sei vittorie, cosa ha aggiunto questa serata?
“Consapevolezza. Non sbagliamo le partite come in passato, non le sottoalutiamo, giochiamo da squadra vera ogni gara, un grande segnale.”

La squadra non vuole prendere gol
“Ci teniamo, anche io ho preso una ammonizione assurda sul 5-0, chi ha la miglior difesa va lontano.”

Cosa ti ha spinto a migliorare?
“Ci ho provato anche lo scorso anno, ho sempre lo stesso approccio alla mia professione. Quest’anno non posso avere aiutanti migliori del mister e l’ambiente che non mi ha mai abbandonato.”

È una Roma da scudetto?
“Siamo forti ma non i migliori. Il nostro obiettivo, quello di entrare un Europa, lo raggiungeremo. Siamo una squadra vera, questo è sicuro.”

 

DE ROSSI A MEDIASET PREMIUM

Ma cosa vi siete messi in testa?
“C’è voglia di vincere, dopo tante mazzate , non ci passa mica dopo 5 o 6 partite”

 

 

Oggi dovevate fare il controsorpasso, sembravate tranquilli, la sentite questa responsabilità ? Sembra che abbiate tanta rabbia per far bene
“E’ un discorso di stimoli e di approccio e di organizzazione, la squadra sa cosa fare, e quando sai cosa devi fare e cosa deve fare il tuo compagno, sei organizzato, sempre, sia quando abbiamo la palla noi sia quando cel’hanno gli altri”

 

 

Giocavi bene in nazionale, qui no: non è colpa tua
“Guardo le mie colpe, qualcosa ho sbagliato, senno non si spiega, devo fare meglio, ma a volte si confonde l’andamento di un giocatore. Ora io devo giocare così, ma se vince la Roma va bene…

 

 

Le prossime 2 partite, inter e napoli saranno un esame di maturità anche per pensare a qualcosa di importante
“Diciamo di si, ma manca una vita, saranno le 2 partite più difficili rispetto a quelle che abbiamo battuto fino adesso, Samp Bologna Lazio Verona Livorno, non credo che tutti riusciranno a vincere queste partite, c’è differenza rispetto agli anni passati “

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti