De Rossi: “Attaccavo sempre El Shaarawy per la cresta, ma dopo che mi ha fatto vincere un derby di testa…” – VIDEO

el shaarawy derossi00

Daniele De Rossi, centrocampista della Roma e della Nazionale, ha partecipato ad un simpatico gioco a quiz sottopostogli dal canale Youtube dell’Italia. Queste le risposte del mediano azzurro:

A quanti mondiali ha partecipato Buffon?
È facile, la so al 100%, me lo ha detto due giorni fa, ne ha fatti 5, il prossimo sarebbe il sesto e sarebbe l’unico, a farne 5 sono lui e altri due-tre.

Quanto è alto Insigne?
Quanto poco è alto Insigne, aggiungo io (ride, ndr). È alto uno e sessanta… sessantotto, dai. Sono stato buono, è 1,63.

In che cosa è laureato Chiellini?
Sembra fatto apposta, ne abbiamo parlato: è laureato in Economia e sta facendo la specialistica. Economia e commercio, me la prendo giusta.

Quanto tempo impiega a farsi la cresta El Shaarawy?
Qui tocchiamo un tasto dolente, lo attacco sempre un po’ per questa mania dei capelli, di guardarsi allo specchio che lo portava a non capire più di testa, mi ha azzittito facendomi vincere un derby con un gol di testa, ho promesso che non gli dico più niente. Non so se è una domanda vera, diciamo 10 minuti. Tanto? È pure troppo!

In quale partita Immobile ha segnato il primo gol azzurro?
Io non me lo ricordo. Dico una partita, dico Italia-Olanda a Bari, la prima di Antonio Conte, ma aveva già fatto gol prima. Invece era quella! Non aveva mai fatto gol… 4 settembre 2004 però è sbagliato, è 2014 (mostra il foglio con la data sbagliata), però è quella, ho segnato io su rigore e ha fatto il primo gol.

Di quale frazione di Roma è originario Florenzi?
Di Vitinia, vicino ad Acilia, non lontano da Ostia. Sto viaggiando a grandi falcate!

Che lavoro avrebbe fatto Candreva se non avesse sfondato nel calcio? Opzioni: avvocato, elettricista, preparatore atletico…
Se non avesse sfondato nel calcio e avesse imparato a leggere avvocato, sennò preparatore atletico. Elettricista? Non gli davo queste doti.

Quanti gol ha segnato Eder nell’ultimo campionato?
Ha segnato un sacco di gol nella prima parte e uno solo nella seconda. Ne ha segnati… 13 o 14, secondo me, diciamo 13. Indovinato. Ho rubato pure qui, ho parlato con Zenga sull’aereo.

Qual è la vittima preferita di Sirigu alla playstation?
“Facilissima, è se stesso. È davvero incapace. La vostra risposta è sbagliata, non è Daniele De Rossi! Lui è vittima di se stesso in tutto, prima di tutto alla playstation. Mo’ s’offende, che già una volta è successo…

In quale europeo Conte ha segnato in rovesciata alla Turchia?
Quello in cui Totti fece grandi cose tra cui il cucchiaio, Belgio e Olanda, 2000. Nel ’96 Francesco era troppo giovane. Fatto un sacco di risposte positive, anche quella di Sirigu che è colpa vostra e quella di Insigne, che cammina in punta di piedi (ride, ndr). Vedete se qualcuno mi batte, ma la vedo dura!

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A