Darboe ora corre. E per il fratellino esordio nell’U15

Corriere dello Sport (L. Scalia) – Il peggio è passato. Ebrima Darboe ha ricominciato a correre da tre giorni dopo il terribile infortunio al ginocchio rimediato durante la preparazione estiva. Darboe ha anche un altro motivo per sorridere: il fratellino Balagie (classe 2008) ha esordito lo scorso weekend con la maglia della Roma, nella categoria Under 15. Una favola nella favola. La storia di Ebrima, del resto, ha fatto il giro del mondo.

Da migrante è sbarcato in Sicilia dall’Africa, passando per la Libia. Un’odissea. Era solo e minorenne. Senza i suoi genitori, perché orfano di padre. Poi è stato incluso nel progetto sistema di protezione per richiedenti asilo e assegnato in una casa famiglia di Rieti.

Il calcio e la Roma gli hanno regalato una vita diversa, anche e soprattutto per l’intervento della famiglia Peruzzi che sta portando avanti la pratica per l’adozione. Nonostante i soldi e la fama, Darboe non ha mai scordatole origini e la sua famiglia naturale, Infatti, appena è stato possibile, l’hanno raggiunto a Roma la mamma Jainaba e il piccolo Balagie (14 anni). Da marzo vivono insieme.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti