Il Tornatora

Coppa Italia Primavera: Roma-Atalanta 2-0. Sadiq porta i giallorossi ai quarti dove sfideranno l’Inter – FOTO

di Redazione

Questo slideshow richiede JavaScript.

Comincia l’avventura in Coppa Italia per la Roma Primavera che affronta l’Atalanta dopo i playoff scudetto dello scorso campionato. Alberto De Rossi si affida al suo 4-3-1-2 con l’attacco guidato da Sadiq e Ponce con D’Urso a rifinire. Pepin e Tumminello si siedono in panchina. Indisponibili Soleri, squalificato, Nura e Di Livio che hanno leggeri infortuni. Chi vincerà affronterà Inter o Cesena.

La Roma è già in vantaggio, gol di Sadiq al sesto minuto. Prima rete per lui in Coppa Italia dopo l’unica presenza dello scorso anno con lo Spezia. La squadra di De Rossi controlla agevolmente la partita senza correre grandi rischi e porta con successo il vantaggio fino alla fine del primo tempo.

Parte subito bene la Roma nel secondo tempo con Bordin che va ad un passo dal raddoppio, miracolo di Turrin che tiene a galla i suoi. L’Atalanta si fa vedere ma sono i giallorossi a restare padroni del campo con Vasco che prende il suo ennesimo palo di stagione. Momento duro per la Roma che rimane in 10 per l’espulsione di Ndoj al 72′. Un minuto dopo anche i bergmaschi rimangono in 10 per il rosso estratto a La Vigna. La Roma chiude la partita ancora una volta in gol ci va Sadiq con una grandissima azione. E’ sempre Sadiq a creare pericoli, l’attaccante della Roma si invola e viene steso da Boffelli che viene anche espulso. Game over a Trigoria, la Roma batte l’Atalanta per 2-0 e si qualifica per i quarti di finale Coppa Italia dove sfiderà l‘Inter.

TABELLINO ROMA-ATALANTA 2-0

AS ROMA: Crisanto; De Santis E., Grossi (83′ Tofanari), Marchizza, Anočić; Ndoj, Vasco (C), Bordin; D’Urso; Ponce (60′ Tumminello), Sadiq (90′ Pepin).
A disp.: Romagnoli (GK), Omić, Pellegrini, Kastrati, D’Alena, Spinozzi, Di Nolfo, Franchi, Greco (GK).
All.: De Rossi.

ATALANTA BC: Turrin; Gatti (46′ Lunetta), Zambataro, Ranieri, Kresić, Boffelli, Mora, La Vigna, Mazzocchi (79′ Tomas), Tulissi (C), Castellano (58′ Baldrighi).
A disp.: Mazzini (GK), Marchetti, Migliorelli, Gasperoni, Susnjuara, Di Rocco, Parigi.
All.: Bonacina.

MARCATORI: 6′ Sadiq (R), 85′ Sadiq (R)