Cda As Roma. Cappelli: “Non ci sono dissidi all’interno della società”

Da Trigoria – Marco Calò

E’ il giorno del Consiglio d’Amministrazione dell’As Roma. Oggi diverrà ufficiale un cambiamento importante per la società giallorossa. James Pallotta, infatti, grazie all’ingresso nel Consiglio di due suoi collaboratori, assumerà le deleghe di potere da Thomas DiBenedetto. L’ordine del giorno della riunione prevede inoltre l’approvazione di un contratto di collaborazione con il fondo (di James Pallotta, appunto) Raptor Accelerator LLC, oltre la nomina come consiglieri di Mark Pannes e Brian Klein (scopri chi è il nuovo consigliere della Roma), che fanno proprio parte del team del fondo Raptor, al posto dei dimmissionari Micheal Ruane e Richard D’Amore (che comunque conserveranno la loro parte di investimento nel club). Si discuterà anche degli emonumenti che riceveranno i consiglieri, tra cui anche DiBenedetto, Fenucci e Baldini, e dell’aumento del capitale sociale. Tra gli argomenti che si toccheranno è prevista anche la ridiscussione con Rai Trade dei diritti sul canale tematico giallorosso, Roma Channel, e un’analisi dei terreni individuati per la costruzione del nuovo stadio.

15:15 – Sono attesi Benedetta Navarra, Mauro Baldissoni, Roberto Cappelli e Pippo Marra, che sono i consiglieri presenti per Unicredit. Mark Pannes, del Raptor Accelerator Found, sarà il rappresentate della cordata USA. DiBenedetto e Pallotta seguiranno la riunione in conference call dagli Stati Uniti.

15.30 – Arrivano a Trigoria i consiglieri Benedetta Navarra (nella foto il suo ingresso nel centro tecnico), Mark Pannes e Paolo Fiorentino.

16.00 – Inizia la riunione

17.00 – Ancora in corso la riunione all’interno del centro sportivo di Trigoria.

17.45 – Termina l’incontro. Iniziano ad uscire i consiglieri. I primi ad abbandonare il centro tecnico Fulvio Bernardini sono Paolo Fiorentino e Pippo Marra.

18.05 – Cappelli uscendo da Trigoria si è fermato per rilasciare alcune dichiarazioni ai cronisti presenti.

Uscirà presto un comunicato. Sono usciti mister Pannes e D’Amore e sono entrati Klein e Pallotta. Divergenze di vedute? Siamo una società strutturata. Non ci sono contrasti o dissidi, rientra tutto nella norma. Sullo stadio: abbiamo avviato le procedure, ci vuole ancora un po’ di tempo, abbiamo dato il calcio d’inizio. Sull’aumento di capitale: abbiamo fissato una data per per l’assemblea generale, si farà”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti