Roma, chi è Brian Klein

Brian Klein – il nuovo consigliere che verrà eletto dal cda della Roma – è il co-fondatore e amministratore unico della Steelhead Partners, LLC. Steelhead Partners (Seattle, Washington). Prima di fondare la S.P., come si legge sul sito della US Soccer Foundation, Klein era direttore esecutivo/generale della banca Goldman, Sachs & Co. per gli investimenti internazionali. Prima di entrare nella Goldman, Klein ha trascorso tre anni e mezzo alla Bayerische Vereinsbank a Monaco in Germania. Prima di ciò ha lavorato per otto anni presso un’industra privata a conduzione famigliare.
Klein è il presidente del consiglio d’amministrazione e il produttore esecutivo dell’AFRICA TEN. Fa parte della commissione della Freestone Wealth Management, Redwood Real Estate, MOD Pizza and William Noble Rare Jewels.
E’ il proprietario/fondatore della Sustainable Solutions, azienda leader per il riciclo dell’abbigliamento.
Klein è anche il direttore della US Soccer Foundation, membro del consiglio e co-fondatore della Ranier Scholars e ex presidente del Crossfire Premier Soccer Club. E’ consigliere membro, ex presidente e co-fondatore del Seattle Scores. inoltre Klein è un ex membro del Seattle World Affairs Council, del Lake Washington Youth Soccer Association, America Scores, Up With People International, della Bush School e membro del American Council in Germania.
Klein era il membro fondatore a precedente presidente dell’nternational Business Club e.V. Munich che in Germania è la più importante società che si occupa del settore giovanile professionista. Ha presieduto per sette volte la German-American Young Leaders Conference.
Klein ha studiato alla Texas Christian University (BA in storia) and Southern Methodist University (master in finanza). durante il periodo in cui era matricola ha viaggiato per un anno come membro del cast internazionale di Up With People. ha trascorso un’estate a studiare Amministrazione d’impresa in Germania e parla abbastanza bene tedesco.
E’ sposato con Victoria Owen e ha un figlio.

ARTICOLI CORRELATI:
– Cda Roma: entrano Brian Klein e Pannes, escono Ruane e D’Amore
– Cda Roma: tra nomine, poteri e progetto stadio…

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti