Il Tornatora

Campionato Primavera, Inter-Roma 2-4. La tripletta di Estrella e il gol di Simonetti fanno volare i giallorossi

di Redazione

Pagine Romaniste (Cronaca Y.Oggiano) – La Roma torna da Milano col bottino pieno. Tre punti e 4 gol per la squadra di De Rossi all’Inter con Estrella autore di una tripletta nel primo tempo. Nella ripresa il gol di Simonetti che ha chiuso i conti su assist di Tall, al suo esordio assoluto.

IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Stankovic; Kinkoue, Ntube, Sottini (50′ Burgio); Persyn (75′ Vezzoni), Gianelli (65′ Vergani), Squizzato (50′ Attys), Schirò (C), Colombini; Mulattieri, Fonseca (75′ Lindkvist).
A disposizione: Pozzer, Tononi, Vaghi, Cortinovis, Dimarco, Sami, Bonfanti.
Allenatore: Armando Madonna.

ROMA (4-3-3): Cardinali; Parodi, Bianda (12′ Plesnierowicz), Trasciani (C), Calafiori; Riccardi, Bove, Darboe (65′ Tripi); Providence (65′ Simonetti), Estrella (81′ Tall), Zalewski (81′ Nigro).
A disposizione: Zamarion, Buttaro, Semeraro, Sdaigui, Bamba, Besuijen, Silipo.
Allenatore: Alberto De Rossi.

Arbitro: Zufferli.
Assistenti: Garzelli – Nuzzi.

Marcatori: 16′ Estrella (R), 23′ Estrella (R), 31′ Schirò (I), 36′ Fonseca (I), 41′ Estrella (R), 82′ Simonetti (R).
Ammoniti: 24′ Sottini (I).
Note: 2′ di recupero nel primo tempo e 5′ di recupero nel secondo tempo.

LIVE

SECONDO TEMPO

90’+5 – FINISCE LA PARTITA, VINCE LA ROMA!

90’+2 – Mulattieri è l’ultimo ad arrendersi, ma Cardinali risponde ancora e para.

82′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Simonetti a porta vuota chiude i giochi! Grandissima azione di Tall che semina tutti sulla destra prima di mettere in mezzo.

78′ – E’ il neo entrato Lindkvist a rendersi pericoloso con il tiro dell’attaccante che viene respinto addirittura da Mulattieri con Cardinali che si sarebbe trovato in grande difficoltà.

73′ – Ottimo lancio di Tripi che viene raccolto da Riccardi che controlla e calcia in porta. Ancora Stankovic a respingere.

69′ – Mulattieri si conferma il più pericoloso dell’Inter. La punta tira col mancino ma trova Cardinali che mette in angolo.

66′ – E’ ancora la Roma la squadra più convinta a cercare il gol. C’è Riccardi al tiro che con una staffilata impegna Stankovic che respinge.

63′ – Pazzesca giocata di Calafiori che calcia verso la porta con Stankovic che va a terra in breve tempo e para. Prima del tiro una veronica che ha spiazzato la difesa interista.

59′ – Preme poco l’Inter, ma quando lo fa si rende sempre pericolosa. Bella chiusura di Calafiori che anticipa Mulattieri.

52′ – L’Inter prova a camvbiare qualcosa, ma la Roma sembra controllare la partita con tranquillità.

45′ – Si riparte, batte l’Inter.

PRIMO TEMPO

45’+2 – Finisce il primo tempo.

45’+1 – L’ultima occasione del primo tempo è per Zalewski che da buona posizione spara altissimo.

41′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Torniamo avanti con Estrella che realizza la sua doppietta personale!!! L’attaccante appoggia a porta vuota.

36′ – GOL DELL’INTER! Incredibile pareggio dei padroni di casa con Fonseca, figlio di Daniel. Colombini vince un contrasto sulla fascia prima di mettere in mezzo un pallone che doveva essere soltanto messo in porta.

31′ – GOL DELL’INTER! Schirò accorcia le distanze con un rasoterra preciso dove Cardinali non può fare niente.

29′ – Solo Roma in campo con Bove che passa ad Estrella che colpisce debolmente, para Stankovic.

28′ – Roma ad un passo dalla terza rete con un grande inserimento di Bove che colpisce di testa dopo un angolo. Palla di pochissimo fuori.

23′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Raddoppio della Roma ed è ancora Estrellaaaaaaaaaaaaaaaa a segnareeee. Ottimo servizio di Providence, l’attaccante stoppa di petto e colpisce di prima battendo di nuovo Stankovic.

22′ – Uscita tempestiva di Cardinali dopo l’imbucata di Schirò per Mulattieri.

16 ‘ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Roma in vantaggio con Felipe Estrellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Grande discesa di Calafiori che mette in mezzo con la punta che apre il piattone e di controlbalco batte Stankovic.

12′ – Problema per Bianda, entra Plesnierowicz.

7′ – Lampo dei padroni di casa con Mulattieri che calcia indisturbato dopo una cavalcata ma c’è un grandissimo Bianda che devia sulla traversa.

6′ – Roma padrona del campo. L’Inter è schiacciata nella sua area di rigore e subisce il colpo di testa di Zalewski che non inquadra la porta.

1′ – Partita fortissima la Roma con un paio di tiri respinti e un angolo.

0′- E’ tutto pronto al Breda, si parte. Batte la Roma.