Ufficiale, Klopp lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione: “Non farò un anno sabbatico”. Roma e Napoli alla finestra

Jurgen Klopp

Il futuro di Jurgen Klopp sembra essere sempre più lontano da Dortmund. Stando a quanto rivela il quotidiano tedesco ‘Bild’, il tecnico giallonero avrebbe chiesto la rescissione a fine stagione del suo contratto (l’attuale accordo lo lega al Borussia fino al 2018). Il 47enne tecnico avrebbe anche suggerito il nome del suo successore, ossia quel Thomas Turchel, che nel 2008 rilevò proprio da Klopp la panchina del Mainz, rimanendoci fino allo scorso anno.

FUTURO IN ITALIA? – L’allenatore di Stoccarda, ex difensore, svezzatosi da tecnico con il Magonza, dove rimase dal 2001 al 2008, sente voglia di cambiare aria dopo una stagione poco felice, che ha visto il Borussia Dortmund soffrire a lungo nei bassifondi della classifica, per poi risalire fino all’attuale decimo posto; in Europa, i gialloneri si sono fermati agli ottavi di Champions League, per uscire di scena nel doppio confronto con la Juventus. Klopp, che con il ‘suo’ Borussia ha vinto due scudetti (2011 e 2012) e raggiunto una finale di Champions (2013), potrebbe finire in Italia, dove sono tanti i suoi estimatori: Roma e soprattutto Napoli, che già in passato aveva cercato l’allenatore tedesco, sarebbero in prima fila nella corsa ad accaparrarsi Klopp.

repubblica.it

AGGIORNAMENTO ORE 13.45 – Jurgen Klopp non sarà l’allenatore del Borussia Dortmund nella prossima stagione: lo ha annunciato il tecnico tedesco nella conferenza stampa convocata straordinariamente dalla società giallonera. Klopp lascia il Borussia Dortmund dopo sette anni nei quali ha conquistato due volte il titolo della Bundesliga. Queste le parole del tecnico: “Questa mia decisione è slegata dalle difficoltà attuali della squadra. Lascio perché non mi sento più l’allenatore perfetto per il club. Non me ne vado perché sono stanco, e non farò un anno sabbatico, però non ho parlato con nessuno“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti