Barbarossa: “Sono felicissimo per il ritorno di Spalletti. Il mister ha fatto scelte per difendere Totti. Di Bartolomei grande capitano, un simbolo”

barbarossa

Luca Barbarossa, cantante e tifoso della Roma, è stato intervistato da Centro Suono Sport e ha parlato del ritorno di Spalletti, del caso Totti e ha ricordato Di Bartolomei. Queste le sue parole:

Sono stato felicissimo di questo ritorno, Luciano è un amico, un uomo trasparente, che ha dei principi, dei valori e delle regole, cosa importante perché è l’attuazione della meritocrazia che fa bene a tutti e che permette di creare una società vera e un valore aggiunto. Va poi ricordato che è arrivato in una situazione particolarmente difficile. Perciò è arrivato più maturo ma, soprattutto, con una missione da compiere. E sta cercando di portarla a termine. Dobbiamo capire se il problema è che in fondo siamo un popolo refrattario alle regole. Spesso si critica l’importanza che gli italiani danno al calcio, ma in realtà giocare è importante. E per giocare ci vogliono regole. Quindi in un Paese che purtroppo si è talvolta mostrato corrotto, che spesso ha dato spazio ai peggiori, noi dobbiamo dimostrare di accettarle, perché proprio le regole ci permettono di far rispettare i nostri diritti.”

Su Totti:Credo che qualsiasi scelta fatta da Spalletti nei confronti di Totti sia stata più per difenderlo che non per altro. Francesco è in un periodo delicato, che arriva anche per i grandi campioni, quello di un passaggio”.

Su Di Bartolomei“Non si può non ricordarlo che come un grande capitano, un’icona, un simbolo. Ma tutti siamo rimasti legati al suo modo di essere, un uomo che non si metteva in mostra se non per le sue capacità”. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti