Ansia per Mourinho, si muove il Psg. Da Trigoria rispondono: “Solo fake news”

Il Messaggero (S. Carina) – Inevitabile. Probabilmente era soltanto una questione di tempo. Perché l’addio di Pochettino al Psg non poteva che tirare prima o poi in ballo il nome di Mourinho come possibile sostituto. Alla fine è stato più prima che poi: l’indiscrezione è targata The Telegraph, rilanciata poi da Talk Sport e ripresa nel pomeriggio di ieri da tutti i media europei. Si tratta di rumors.

La forte amicizia tra il nuovo responsabile del mercato dei transalpini Campos (che ha preso il posto di Leonardo) e Mourinho non poteva non produrla. E un tentativo, un sondaggio per capire che aria tira a Roma è presumibile, se non addirittura probabile, che da parte del ds ci sia stato. Anche persone vicine ieri al portoghese non si sono sentite di negarlo.

Del resto i due oltre ad essere amici e connazionali hanno già lavorato insieme al Real Madrid. Senza contare che, quando allenava il Manchester United, José tentò in tutti i modi di portare Campos in Inghilterra, senza riuscirci. Nessuno quindi mette in dubbio l’affinità e l’amicizia tra i due. Da qui, però, a dire che Mourinho sia pronto a voltare pagina, lasciando di sasso i Friedkin e una città che lo ha accolto e lo venera per approdare a Parigi ce ne corre. Anzi, le notizie raccolte ieri tendono ad escluderlo, rassicurando così la tifoseria giallorossa, già in subbuglio.

I motivi sono molteplici. Per quanto possono contare in questi casi le smentite off record, sono arrivate sia dalla Roma che dal Psg. A Trigoria non si mette neanche in dubbio la sua permanenza: “Fake news”. Nel quartiere generale parigino di Camp des Loges, invece, è trapelata la linea che Mourinho non è il profilo di tecnico che Campos sta cercando per il post-Pochettino (circolato anche il nome di Mancini).

Il favorito è Galtier, artefice del miracolo-Nizza. C’è poi un altro fattore: José non è un tecnico che ama allenare calciatori che guadagnano più di lui. Con i tempi che corrono dovrà prima o poi adeguarsi, qualora dopo l’esperienza in giallorosso volesse tornare nel giro delle big europee.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti