Luis Enrique sulla panchina del Barcellona?

Luis Enrique

Luis Enrique sarà il nuovo allenatore del Barcellona e il suo vice sarà Puyol. Secondo la stampa spagnola, l’ex tecnico della Roma sarebbe in pole per sostituire Martino sulla panchina blaugrana la prossima stagione. Il presidente Bartomeu e il direttore sportivo Zubizarreta avrebbero ormai deciso il cambio.

Luis Enrique, ad oggi allenatore del Celta Vigo, incarna perfettamente il profilo di tecnico scelto dalla dirigenza per avviare la rifondazione catalanapartendo dai giovani del settore giovanile. Il club per ora rimane in silenzio per rispetto verso i protagonisti, ancora impegnati in questo finale di stagione. Luis Enrique dovrebbe arrivare a Barcellona a costo zero, visto che con il Celta Vigo aveva firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.

 

Corrieredellosport.it

 

Luis Enrique, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra l’Osasuna e il suo Celta Vigo, ha risposto così alle voci di mercato sul possibile approdo al Barcellona al posto di Gerardo Martino. “Mi sembra meraviglioso che si parli del mio futuro, ma io vivo nel presente e queste sono tutte speculazioni di mercato – le parole del tecnico asturiano – Capisco alcune notizie , ma nessuno mi distrarrà dal mio lavoro. Sono concentrato sulle ultime tre partite. Voci di mercato che riguardano club che hanno ancora un allenatore sotto contratto non meritano di considerazione e non voglio entrare nel merito della questione”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti