Allenamento Roma. Calci piazzati e tattica. Manolas, Moreno e De Rossi si sono fermati a scopo precauzionale

Sotto gli occhi di circa 70 tifosi la Roma è scesa in campo per il terzo allenamento americano. La sessione è cominciata col classico riscaldamento atletico seguito da quello tecnico con ogni giocatore che doveva passare la palla prima ad un compagno di squadra vicino, poi a quello più lontano. Di Francesco ha poi suddiviso la squadra in due gruppi che si sono sifdati in una partitella a campo ridotto:

GIALLI: Peres, Manolas, Jesus, Moreno, Gonalons, Strootman, Pellegrini, Iturbe, Dzeko, Perotti.
BLU: Nura, Fazio, Castan, Seck, De Rossi, Nainggolan, Gerson, Tumminello, Sadiq, Antonucci.

La squadra, mentre Alisson e Skorupski lavoravano col preparatore Savorani, si è allenata a far partire l’azione da dietro. Successivamente si è passati ad un focus sui calci piazzati da destra, a battere De Rossi e Seck con i blu che attaccavano e i gialli che difendevano. Il tecnico della Roma ha fatto cambiare varie volte il punto di battuta ed anche il lato ruotando i giocatori alla battuta con Perotti ed Iturbe che hanno preso il posto dei precedenti.

Allenamento ad alto livello tanto che Di Francesco ha detto ai suoi: “Chi ha un po’ di fastidio si fermi“. Hanno abbandonato la seduta Manolas, De Rossi e Moreno. I tre non hanno partecipato alla partitella finale, il greco e l’italiano hanno anche “vestito” una borsa del ghiaccio sul ginocchio e sulla caviglia destra. Queste le squadre:

BLU: Skorupski, Nura, Fazio, Castan, Seck, Gerson, Nainggolan, Tumminello, Sadiq, Antonucci.
GIALLI: Alisson, Bruno Peres, Gonalons, Juan Jesus, Strootman, Pellegrini, Iturbe, Dzeko, Perotti.

Il match viene vinto dai gialli grazie all’ennesimo gol di Dzeko che ha realizzato il 2-1 finale. Le restanti reti sono di Perotti, per i gialli, e di Nainggolan per i blu.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti