Pagine Romaniste

Allenamenti Roma – Fisioterapia per Osvaldo e De Rossi, differenziato per Totti e Stekelenburg. Taddei esce per un fastidio alla gamba

di Redazione

La Roma si è ritrovata oggi pomeriggio al Fulvio Bernardini per il primo allenamento dopo la sconfitta con la Lazio. All’appello mancavano i nazionali Balzaretti, Bradley, Castan, Destro, Florenzi, Piris, Pjanic, e Tachtsidis. Osvaldo è rientrato dal ritiro di Coverciano per i soliti problemi alla caviglia destra, mentre De Rossi è stato punito dal ct azzurro con l’esclusione dalla lista dei convocati per quanto accaduto nel derby.
Il gruppo è sceso in campo alle 15.30 per iniziare a preparare il prossimo impegno di campionato con il Torino. Assenti Osvaldo e De Rossi, per entrambi solo fisioterapia. Fuori anche Lobont che ha lavorato in palestra. Stekelenburg ha fatto registrare timidi miglioramenti: l’olandese ha svolto esercizi specifici con il preparatore dei portiere Nanni. Lavoro a parte per Totti: giri intorno al perimetro verde per il capitano.
Dopo esercitazioni atletiche sulle variazioni di ritmo, cui hanno partecipato anche i portieri eccetto Stekelenburg, Zeman ha dato il via ad una partitella in famiglia. Queste le squadre:
GIALLI: Goicoechea, Dodò, Taddei, Perrotta, Lopez e Bumba (Primavera).
ROSSI: Svedkaukas, Romagnoli, Marquinhos, Marquinho, Lucca, Lamela, Tallo.
Tra i marcatori figura anche un sorprendente Burdisso: l’argentino si è improvvisato attaccante ed ha realizzato un gol dopo aver saltato tre giocatori. Taddei ha terminato in anticipo la seduta per un fastidio alla gamba sinistra. La squadra si ritroverà domani con una doppia seduta; si comincia alle 10.
—————–
Prossima partita: Roma-Torino (19 novembre 2012, ore 20.45, stadio Olimpico).
Indisponibili: Burdisso, Tachtsidis, De Rossi.
In dubbio: /
Diffidati: Castan, Marquinho.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Castan, Marquinhos, Balzaretti; Florenzi, Bradley, Marquinho; Lamela, Destro, Totti.