Alberto De Rossi, mister della Roma Primavera, è stato intervistato da Roma TV durante il post partita del match vinto contro l’Avellino per 6-0. Queste le sue parole:
Partita speciale, Strootman ha fatto bene ai ragazzi…
Ha fatto bene sia nel primo che nel secondo tempo, queste tre settimane passate con lui sono state fantastiche. Non mi soffermo sull’aspetto fisico e tecnico, ma abbiamo conosciuto un formidabile uomo e professionista.
La squadra ha interpretato bene la gara…
Sono partite particolari, come all’andata. Oggi la strapotenza fisica nostra si è rivelata decisiva fin dalle prime battute, si vedeva la differenza fisica e tecnica tra noi e loro. Abbiamo givoato del rientro di Sadiq e c’era Kevin a dare equilibrio. La partita si è incanalata come volevamo, a differenza dell’andata. Queste partite sembrano scontate ma non è così, abbiamo visto ottime cose ma alcune le dobbiamo rivedere
Gara importante alle porte…
Sì, la squadra ha tirato un po’ i remi in barca, si è accontentata ma noi dobbiamo crescere, non siamo stanchi, la squadra sta bene e vorrei che si esprimesse sempre al massimo per poi lavorare al 100% in tutte le sfide che affronteremo.
Come arriva la squadra all’impegno di mercoledì?
Bene, se recuperassimo qualche infortunato sarebbe ancora meglio. Ci servono tutti gli effettivi per fare bene. Alcuni pensavano che il sorteggio fosse benevolo ma non è così. Sono una squadra forte fisicamente e tecnicamente, è una sfida che va presa con le molle.
Stai pensando al 4-3-1-2?
Quando recupereremo gli attaccanti torneremo a usare il sistema di gioco che ci ha dato grandi risultati. Di Livio trequartista è un sistema adatto per le caratteristiche degli effettivi, senza attaccanti adotteremo il 4-3-3. Recuperare qualche effettivo intendevo anche Tumminello, Sadiq è ormai a pieno appannaggio della prima squadra.