Addio De Rossi, Del Piero: “Sei stato un avversario leale e un compagno di momenti indimenticabili”. Balotelli: “Ti auguro tutto il bene per il tuo futuro Danielì!” – FOTO

di Redazione

A seguito del saluto ufficiale di De Rossi alla Roma, molto personaggi del mondo del calcio, tra ex compagni ma anche ex avversari, hanno espresso un pensiero per il centrocampista. Questi tutti i post social indirizzati al calciatore:

Luca Toni, ex compagno di squadra di De Rossi sia nella Roma sia nella Nazionale italiana, ha lasciato un proprio pensiero su Instagram. “Non so cosa sia successo Daniele… ma volevo solo augurarti il meglio per la tua nuova vita… qualsiasi cosa tu decida di fare!!! In bocca al lupo amico mio…. la Roma non sarà più la stessa senza di te”.

Le parole di Castan su Twitter: “Ho avuto la fortuna di conoscerti e giocare insieme a te, in bocca a lupo per il futuro, ti voglio bene Dani!”.

Anche Marco Materazzi, compagno di squadra di De Rossi nella Nazionale campione del mondo del 2006, ha commentato su Twitter l’addio del numero 16: “Compagno e avversario di tante battaglie! Orgoglioso di te, al di là della fede calcistica! DDR16 uomo vero“.

Gianluigi Buffon gli ha dedicato un lungo post su Instagram:

“C’è una bella canzone il cui testo recita così: ‘Abbiamo girato insieme e ascoltato le voci dei matti incontrato la gente più strana e imbarcato compagni di viaggio qualcuno è rimasto qualcuno è andato e non s’è più sentito un giorno anche tu hai deciso un abbraccio e poi sei partito. Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada’. In bocca al lupo Lele. In bocca al lupo perché sei una persona speciale. Di quelle che vale la pena incontrare nella vita. Perché nella vita l’eleganza è saper fare silenzio quando gli altri fanno rumore. E nei tuoi silenzi ho sempre trovato equilibrio, compostezza e maturità.  Un abbraccio amico mio! E buona strada!”.

View this post on Instagram

C’è una bella canzone il cui testo recita così: “Abbiamo girato insieme e ascoltato le voci dei matti incontrato la gente più strana e imbarcato compagni di viaggio qualcuno è rimasto qualcuno è andato e non s'è più sentito un giorno anche tu hai deciso un abbraccio e poi sei partito. Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada”. In bocca al lupo Lele. In bocca al lupo perché sei una persona speciale. Di quelle che vale la pena incontrare nella vita. Perché nella vita l’eleganza è saper fare silenzio quando gli altri fanno rumore. E nei tuoi silenzi ho sempre trovato equilibrio, compostezza e maturità. Un abbraccio amico mio! E buona strada! #danielederossi @oneplusnineimages

A post shared by Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) on

Anche l’account Instagram ufficiale della Serie A si è unito agli altri: “Sono passati quasi 18 anni da quell’esordio contro l’Anderlecht e nell’ultima giornata di campionato Daniele De Rossi saluterà l’Olimpico per iniziare una nuova avventura“.

Anche Davide Moscardelli ha voluto lasciare un proprio messaggio a Daniele De Rossi. Queste le sue parole su Instagram: “Grazie Danié… Adesso mi viene da dirti solo questo. Hai rappresentato al meglio il Romanismo, come ogni tifoso avrebbe giocato con quella maglia. Capitano e bandiera… DDR il nostro vanto!”.

Anche Luca Pellegrini, ex compagno di De Rossi ed ora al Cagliari, lascia un bel messaggio su Instagram per il numero 16: “Chi ama il calcio non avrebbe mai voluto che questo momento arrivasse… Grazie per tutti i consigli e le parole di conforto nei momento no, grazie di cuore capitano, chiunque vorrebbe essere come te!“.

C’è anche Kostas Manolas per Daniele De Rossi. Queste le sue parole su Instagram: “Un capitano dentro e fuori dal campo! Campione vero!! Grazie di tutto Daniele è stato un onore condividere lo spogliatoio per 5 anni con te!! Mancherai a tutti! 😘😘😢! Metto la foto di più bella nostra serata con la maglia de la Roma! Ti voglio bene capitano!“.

Questo il saluto su Twitter dell’ex compagno, Clement Grenier: “Dani, Grazie per tutto, sei una persona perfetta e un giocatore straordinario, ho avuto la fortuna di giocare con te… Ti auguro tutto il meglio, ti voglio bene Capitano“.

Strootman ha invece scritto su Twitter: “Grazie di tutto capitano. Sei sempre stato un esempio per me è per la squadra. Un vero leader e più importante un grande uomo. Amico mio, tu sei la Roma.

Così Zaniolo su Instagram: “Non ero ancora entrato a trigoria quando mi è arrivato un tuo messaggio con scritto “benvenuto in famiglia”. È proprio così che mi hai fatto sentire giorno dopo giorno…grazie capitano è stato un grande privilegio giocare con te“.

Un sentito grazie gli arriva anche da Pastore, tramite Instagram: “Ti posso dire solo grazie DDR, perché in poco tempo sei stato sempre presente in tutti i momenti, non c’è bisogno di chiedere per sapere tutto ciò che sei stato per questi colori in questi 18 anni. Sono fortunato di avere potuto passare un anno della mia carriera con te come compagno. Ma al di là del fatto che come giocatore sei un fenomeno, come persona sei mille volte migliore. Hai ancora molto da dare in un altro posto come giocatore sia sul campo che in uno spogliatoio… ti auguro il meglio per ciò che deciderai. Grazie Dani“.

Arriva anche il post in onore di Daniele De Rossi da parte di Federico Fazio sul suo profilo Instagram: “Sei il più grande, dentro e fuori il campo. Assolutamente un esempio per tutti, un vero lider. Ci mancherai”.

A stretto giro anche il saluto su Instagram di Ante Coric al capitano: “Capitano, è stato un piacere condividere lo spogliatoio con te. Mi hai tenuto in considerazione molto in così poco tempo e per questo te ne sono grato. Ricorderò sempre le tue parole di incoraggiamento quando era dura per me, mi hai sempre mostrato il lato positivo. Grande capitano“.

Una dedica anche da un compagno di nazionale con il quale ha condiviso l’esperienza del Mondiale 2006, Andrea Pirlo: Un capitolo importante della tua vita si chiude.. non importa dove ma continua a giocare e a divertirti perché il calcio ha ancora bisogno di persone vere come te.. in bocca al lupo Dani“.

Divisi dalla fede, ma accomunati da alcune stagioni alla Roma. Alessio Romagnoli saluta Daniele De Rossi su Instagram: Sei sempre stato un punto di riferimento, un Capitano, ma sopratutto un Uomo vero, con valori che poche persone, soprattutto nel nostro mondo, possiedono. Mancherai a tutto il mondo del calcio e a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. In bocca al lupo Dani”.

Un saluto di cuore anche da Radja Nainggolan su Instagram: “Gran uomo prima di un gran giocatore… ti auguri tutto il meglio per il tuo futuro… sarà strano non vederti piu la…“.

Queste le parole di Marchisio su Instagram: “Qualcuno dice che è nella natura delle cose, quello che so è che anche quando il vento cessa o cambia direzione, alcune bandiere continuano a sventolare alte e orgogliose, perché l’amore che hanno dato e ricevuto e i legami che hanno creato, sono una forza inesauribile. Sei grande amico mio“.

Sono arrivate anche le parole di Dacourt su Twitter: “È stato un onore e un piacere vederti esordire,averti al mio fianco in campo e seguirti per tutta questa formidabile carriera. Un grande calciatore,ma soprattutto un uomo eccezionale. Grazie per tutto amico mio“.

Il suo compagno Robin Olsen su Instagram: “Grande capitano, che giocatore e che personalità, un onore aver giocato insieme a te“.

Così Antonio Mirante: Punto di riferimento di un’intera generazione,di una squadra e dei suoi tifosi  Avversario straordinario, compagno e capitano ancor di più. Esempio anche per un veterano come me! Ad uno come te non si può far altro che augurare il meglio!

Questo il saluto di Cengiz Under su Twitter: “È il nostro capitano! È la nostra Leggenda! Grazie Capitano!

Anche Mario Balotelli ha voluto augurare il meglio per il futuro al centrocampista tramite Instagram: “È stato un onore averti come avversario e sopratutto come compagno di squadra in nazionale! Ti auguro tutto il bene per il tuo futuro Danielì!

View this post on Instagram

È stato un onore averti come avversario e sopratutto come compagno di squadra in nazionale! Ti auguro tutto il bene per il tuo futuro Danielì! #danielederossi

A post shared by Mario Balotelli🇮🇹👨‍👧‍👦🦁 (@mb459) on

Anche Mirko Vucinic, ex compagno di squadra proprio in giallorosso, si è espresso sull’addio di De Rossi alla Roma su Instagram: “È difficle immaginare la Roma senza di te. Bandiera e riferimento. Grazie di tutto brate, campione, uomo leale e buono“.

Anche Amelia si è espresso su Instagram: “Da Trigoria a Berlino. Uniti dalla stessa passione e dagli stessi colori. Grande Daniele De Rossi“.

Questo il saluto di Holebas su Instagram: “Una vita dedicata alla Roma. Un piacere condividere il campo con te Daniele De Rossi“.

Queste le parole di Marco Borriello su Instagram: “Felice di aver condiviso parte della tua strepitosa carriera!
Ti voglio bene amico mio. Tutto il meglio“.

Anche Aleandro Rosi ha augurato il meglio a De Rossi su Instagram: “Hai scritto pagine di storia con questa maglia Danie’! Ho vissuto momenti indimenticabili al tuo fianco, passione unica per questi colori con i quali siamo cresciuti. Daniele De Rossi una guida, un capitano, un campione dentro e fuori dal campo! Ti auguro il meglio sghí“.

Queste le parole dell’amico e rivale Nesta su Instagram: “Complimenti ad un calciatore e ad un uomo di uno spessore differente e superiore, che ha vissuto la nostra professione con grande equilibrio e serietà, pur non essendo mai banale. In bocca al lupo amico mio“.

Anche Alberto Aquilani ha voluto dare un’imbocca al lupo al suo ex compagno di squadra su Instagram: “Ricordo che quando ero ragazzino, sognavo di essere Agostino e dare un calcio alle paure. Compagno leale di mille battaglie. In bocca al lupo per tutto“.

Questo le parole di Amelia tramite Instagram: “Da Trigoria a Berlino. Uniti dalla stessa passione e dagli stessi colori. Grande Daniele De Rossi“.

Queste le parole, polemiche nei confronti della scelta della società, di Floro Flores su Instagram: “Si parla sempre di bandiere… poi arriva qualcuno che non sa nemmeno dove si trova la città di roma e ti manda via come se fossi l’ultimo arrivato“.

È arrivato poi anche il lungo messaggio tramite Instagram di Del Piero: “Sei stato un avversario leale e un compagno di momenti indimenticabili. Quello stadio, quei rigori. Campioni del Mondo! Ma sei soprattutto una persona speciale e profonda. So come ti senti e posso immaginare quanta voglia hai ancora di giocare, di divertirti e di trasmettere sul campo la tua grande passione per il calcio. E quando smetterai, so che sarai anche un bravissimo allenatore, se sarà quello che vorrai. Un abbraccio grande Daniele, oggi come a Berlino. Ale“.

Queste le parole di Rudiger su Instagram: “Grazie di tutto Daniele. Capitano. Leggenda. Leader. Tutto il meglio per il futuro Bro“.

Sono arrivate anche le parole di Iaquinta, compagno di nazionale, su Instagram: “Sei stato un grande per la Roma!!Un onore aver condiviso con te battaglie in nazionale! In bocca al lupo amico mio!

Anche Zambrotta ci ha tenuto ad augurare un in bocca al lupo a De Rossi per il futuro. Questo il messaggio su Instagram: “Devi essere orgoglioso di tutto ciò che hai fatto in questi anni. Da vero leader hai difeso e onorato la maglia della tua Roma in ogni partita. Complimenti Daniele e in bocca al lupo per il futuro!“.

Alla lista di compagni di squadra e amici che hanno voluto omaggiare Daniele De Rossi si aggiunge anche Diego Perotti. Così l’argentino sul proprio profilo Instagram:Ho imparato tanto date in questi anni. L’amore è il sentimento a una squadra e a questo sport. Mi mancherai tanto al mio fianco nello Stadio, è stato un vero onore giocare insieme a te. Ti voglio bene vecchietto“.