roma-sampdoria-salah gol

Ecco le 15 statistiche chiave da sapere sul match dello stadio Olimpico che domenica alle 20:45 vedrà opposti nella quinta giornata di ritorno di Serie A i giallorossi, reduci dalle vittorie contro Frosinone e Sassuolo, e i blucerchiati di Montella

La Sampdoria ha ottenuto un solo punto nelle ultime cinque giornate di campionato: il pareggio 2-2 nel turno infrasettimanale contro il Torino il 3 febbraio.

2,1 La media gol a partita della Roma in questa stagione nelle sue gare casalinghe: all’Olimpico i giallorossi hanno finora perso solo una gara in questo campionato (0-2 contro l’Atalanta), vincendone 7 e pareggiandone 3.

Mohamed Salah è andato a segno in entrambe le sfide di campionato giocate contro la Sampdoria: la prima con la maglia della Fiorentina lo scorso aprile, la seconda per i giallorossi nella gara d’andata.

3 I capitolini hanno subito solo tre reti nella prima mezz’ora di gioco, meno di ogni altra formazione della Serie A.

Sono quattro le doppiette realizzate da Francesco Totti alla Sampdoria, primo in questa speciale graduatoria: il Capitano risulta anche il miglior goleador giallorosso nelle sfide ai doriani con 14 reti.

Sono sette le gare della Roma arbitrate da Celi finora in Serie A: per i giallorossi finora 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

La Roma è la squadra che ha segnato di più nel quarto d’ora iniziale di partita in questa Serie A, nove.

10 I blucerchiati vanno a segno da 10 giornate di Serie A, ma hanno anche subito gol in tutte le ultime sei.

36 Sono 36 le vittorie della Roma nei 57 confronti in casa con la Sampdoria in Serie A: completano il bilancio 12 pareggi e 9 sconfitte.

41 Sono 41 i gol subiti dalla Samp finora in A: era dal 1957/58 che non ne incassava così tanti dopo 23 giornate di campionato.

50 Per Iago Falque, se dovesse scendere in campo, sarà la 50esima presenza in Serie A.

118 Grande ex della partita, Antonio Cassano che ha collezionato 118 presenze in A con la maglia giallorossa vestita per cinque stagioni (39 reti segnate).

310 Nei precedenti 131 incontri tra campionato e coppa tra Roma e Sampdoria sono 310 i gol segnati in totale dalle due squadre.

1946 Il primo confronto assoluto tra i due club risale al 22 settembre 1946 quando la sfida di Serie A Roma-Sampdoria finì 3-1 con la tripletta di Amedeo Amadei per i giallorossi.

2012 Stephan El Shaarawy in gol in entrambe le gare giocate con la Roma: non segnava per due partite di fila in campionato dal dicembre 2012.

asroma.com