Derby, conferenza stampa Zeman: “E’ stata una vigilia normale, come tutte le partite. De Rossi centrale? E’ una soluzione. I tifosi della Roma sono più passionali”

Zdenek Zeman si è presentato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Roma. Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso nell’incontro con i giornalisti a Trigoria:

ATTESA “La vigilia è stata normale come tutte le domeniche. Abbiamo fatto il possibile per affrontare l’avversario al meglio. I veterani sanno cos’è il derby, i nuovi se ne accorgeranno domani”.

FORMAZIONE“Tachtsidis provato tra le riserve? In settimana ho fatto tutte le prove possibili. Tranne Stekelenburg sono tutti a disposizione. Totti e Osvaldo sono a disposizione, poi vediamo domani e valutiamo meglio. Fin qui ci è mancata la concentrazione nei novanta minuti. In difesa ho 4 giocatori che mi danno fiducia; le gerarchie cambiano ogni settimana: la rosa è competitiva e tutti possono giocare. Burdisso, Castan, Marquihos e Romagoli sono importanti per me. Stekelenburg non è riuscito a recuperare, Goicoechea mi ha dato fiducia nelle ultime due partite. Se non succede qualcosa di strano, so cosa voglio fare. De Rossi si è allenato a parte i primi giorni di questa settimana. Ha qualche problemino ma sta migliorando. Dodò Sta bene sia fisicamente sia mentalmente. Mi auguro che i ragazzi abbiano imparato dalla partita col Palermo: hanno giocato per 90 minuti e hanno portato a casa un risultato positivo”.

LAZIO“Hernanes? Ci sono tanti giocatori a cui bisogna prestare attenzione. Petkovic? Non lo conosco bene. Sta facendo un buon lavoro, in ritiro ha posto le basi e ora si vede che sono organizzati e con il loro gioco danno fastidio a tutti. La conferenza congiunta? La Lazio ha giocato giovedì e non hanno avuto il tempo di organizzarla. Sarà per la prossima volta. Differenze tra romanisti e laziali? Sono stato bene alla Lazio, sto bene alla Roma”.

TIFOSI“Qui c’è una tifoseria più appassionata, alla nostra prima amichevole erano in 40 mila, con la Lazio erano 500, c’è differenza. I tifosi? E’ un derby e capisco quanto siano attaccati alla propria squadra, spero che i tifosi verranno allo stadio per guardarsi la partita”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti