ULTIM'ORA

Zaniolo, un destino sospeso tra Roma e Juve

Zaniolo, un destino sospeso tra Roma e Juve

Corriere dello Sport (R. Maida) – Nicolò Zaniolo comincia la sua quinta stagione nella Roma con la serenità di chi ritene di aver fatto il proprio dovere. Al mercato si interessa, aspetta news ogni giorno dal procuratore Vigorelli, in un senso o nell’altro.

Ma ieri è tornato in città. A 23 anni è comprensibile e persino giusto accettare l’incertezza, dettata dall’obbligo di vivere al massi ogni singolo giorno. Questo principio nella testa di Zaniolo è ben chiaro da quando la fama di talento inespresso lo pone in una posizione poco definita.

Se la Juventus muoverà davvero passi concreti, presentato l’offerta che è stata paventata nelle ultime ore di un prestito a 10 milioni con obbligo di riscatto a 40, Zaniolo si trasferirà a Torino, nella squadra che tifava da bambino, con comprensibile soddisfazione. Perché potrebbe misurarsi con la Champions League, appena assaggiata quando ancora non conosceva il destino ingrato delle sue ginocchia.

Giornalista sportivo appassionato di calcio.

180125 articoli