Zaniolo: “Quando la Fiorentina mi ha detto che non potevo stare più lì sono andato via con la stessa voglia di giocare a calcio ed entusiasmo”

Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma, è stato intervistato da DAZN per il formato “Piedi per terra” ed ha parlato anche dell’inizio della sua carriera. Queste le sue parole:

Nella mia carriera calcistica, soprattutto nel settore giovanile, non sono mai stato uno di punta, non visto come uno che doveva arrivare. Sono sempre stato piccolo fisicamente, dovevo entrare nella fase dello sviluppo e quando la Fiorentina mi ha detto che non potevo stare più lì per motivi tecnici sono andato via ma con lo stesso entusiasmo e voglia di giocare a calcio. Sono andato all’Entella. Sono arrivato a preparazione quasi finita. Ero al bar di mio papà e nelle prime quattro partite non avevo giocato. Mi ero messo a piangere dicendo a mio padre che se non avessi giocato lì avrei dovuto cambiare sport o dedicarmi ad altro. Mi sono detto che magari le qualità non c’erano. Mio padre mi ha detto di provare a fare l’ultima settimana a mille, senza avere rimorsi e io l’ho fatta. Da quella partita ho iniziato a giocare e non sono più uscito“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti