Zalewski: “Mourinho ci dice di lottare su ogni pallone fino alla fine. Le palle inattive un’arma in più. Siamo stati bravi a rimanere in partita”

Ai microfoni di Dazn e Sky, ha parlato Nicola Zalewski. L’esterno sinistro ha commentato il pareggio (2-2) tra Milan e Roma.

ZALEWSKI A DAZN

Umore nello spogliatoio, c’è soddisfazione?

Siamo contenti di aver conquistato un punto contro una grande squadra. L’obiettivo era uscire da qui con i punti. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni e a rimanere in partita.

ZALEWSKI A SKY

State sempre dentro la partita, non vi arrendete mai. Grande capacità sui calci piazzati, quanto vi allenate?

Oggi siamo stati molto bravi a rimanere in partita, anche dopo il 2-0 abbiamo avuto molte occasioni per restare in partita. Ci credevamo, alla fine del primo tempo sull’1-0 sapevamo che ogni occasioni poteva essere buona per pareggiare. Abbiamo costruito tanto, la qualità sui calci piazzati, avendo giocatori come Dybala e Pellegrini che battono bene, è un’arma in più.

È capitato altre volte, cominciate a giocare quando siete sotto. Ci hai fatto caso?

No, magari è una casualità. Cerchiamo sempre di fare la nostra partita dal primo all’ultimo minuto. Oggi sicuramente sapevamo che il Milan era una grandissima squadra. Il gol del 2-0 ci ha dato la scossa per reagire.

Avete delle reazioni di orgoglio. È quello che vi dice Mourinho, vi prepara così?

La mentalità che ci ha dato il mister è di lottare su ogni pallone fino alla fine. Siamo stati bravi a riprenderla a poco dalla fine segnando il 2-1 e rimanendo in partita fino alla fine. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni nei minuti finali di partita.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti