Youth League. Bayer-Roma 2-1: i giallorossi escono sconfitti al 93′. Non basta Ponce, decidono Frey e Dzalto

ponce

La Roma Primavera è pronta a sfidare il Bayer Leverkusen nella terza giornata di Youth League. Negli 11 scelti da De Rossi c’è ancora Ponce, dopo l’esordio contro il BATE Borisov. L’argentina farà coppia ina ttacco con Sadiq. I due cercheranno di togliere lo 0 nel tabellino reti segnate e cercare di sfruttare le tante occasioni che la squadra crea.

PRIMO TEMPO

Si chiude 1-0 il primo tempo di Bayer-Roma. La partita è priva di emozioni forti e le squadre provano a rendersi pericolose con sortite offensive che però non preoccupano i due giovani portieri. Bene Nura che sulla fascia destra spinge molto. Davanti Sadiq prova a crearsi delle occasioni ma senza preoccupare la retroguardia tedesca. Nel finale di tempo il lampo del Bayer con un grandissimo destro, di prima intenzione, di Frey che bacia il palo e si infila sotto l’incrocio battendo Crisanto che non può fare veramente nulla. In tribuna anche Voeller e Sabatini.

SECONDO TEMPO

Grande parata di Crisanto che salva il raddoppio del Bayer che fa ancora la partita per cercare di chiuderla. La Roma non molla e trova il pari con Ponce. Grandissimo movimento alle spalle dei difensori di Sadiq che serve l’argentino che deposito a porta vuota. I giallorossi premono ed ancora Sadiq protagonista con una palla al bacio per Anocic che spreca tutto mandando sul fondo, in area c’era Soleri pronto a raccogliere l’assist. Nel finale c’è l’assalto della Roma che spreca anche un contropiede clamoroso 3 contro 1 e che si fa bucare al 93′ con l’attaccante del Bayer, Dzalto, che trova la rete della vittoria con un preciso destro sotto la traversa.

IL TABELLINO

BAYER 04 LEVERKUSEN (4-4-2): Kucz; Päffgen, Duschke (25′ Ghafourian), Boeder, Carls; Henrichs, Frey, Pütz, Cigaņiks; Džalto, Gemein (84′ Osawe).
A disp.: Bade, Vinčazović, Handwerker, Queckenstedt, Senic.
All.: Peter Hyballa.

AS ROMA (4-3-1-2): Crisanto; Nura, De Santis, Marchizza, Anocic; Spinozzi, Vasco, D’Urso (55′ Soleri); Di Livio (45′ Bordin); Ponce (76′ Tumminello), Sadiq.
A disp.: Pop, Ciavattini, Tofanari, Grossi.
All.: Alberto De Rossi.

MARCATORI: 38′ Frey (B), 55′ Ponce (R), 93′ Dzalto (B)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti